Inchiesta+Milan%3A+scende+in+campo+la+Procura+FIGC
juveliveit
/2024/03/18/inchiesta-milan-scende-in-campo-la-procura-figc/amp/
Altre news

Inchiesta Milan: scende in campo la Procura FIGC

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Inchiesta Milan, ora si attiva anche la giustizia sportiva: trasmesse solo le pagine del decreto di perquisizione. 

Nella giornata di Serie A che ieri sera è andata in archivio con il posticipo tra Inter e Napoli – a San Siro è finita 1-1 – la Juventus non è riuscita a controsorpassare il Milan, che una settimana prima aveva scavalcato i bianconeri.

Furlani, a.d. del Milan – Juvelive.it (Lapresse)

La squadra di Massimiliano Allegri ha di nuovo frenato, non andando al di là di un pareggio a reti bianche con il Genoa, mentre i rossoneri di Stefano Pioli ne hanno approfittato per allungare e portarsi a +3 grazie al successo di Verona. Per Theo Hernandez e compagni è stata la quinta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League, a dimostrazione che le notizie extracalcistiche, purtroppo non buone, che stanno riguardando da vicino il club, non hanno influito sul rendimento della squadra. Un po’ come era avvenuto un anno fa con la Juventus, che nonostante la penalizzazione – prima comminata, poi tolta e poi di nuovo comminata – non si erano persi d’animo, traendo forza dalle avversità. Evidentemente hanno un buon livello di resilienza anche i rossoneri, determinati ad arrivare secondi alle spalle dell’Inter e fare più strada possibile in coppa.

Inchiesta Milan, la Federcalcio ha ricevuto gli atti

Nel frattempo, come riporta l’Ansa, la Procura di Milano ha trasmesso alla Procura della Figc il decreto di perquisizione eseguito nell’ambito dell’inchiesta sulla vendita del club.

I pubblici ministeri meneghini, inftati, stanno provando a far luce sul passaggio di proprietà da Elliott a RedBird, l’attuale proprietà del Milan. La Federazione ha dunque ricevuto il decreto di perquisizione eseguito una settimana fa in cui, come spiega la Gazzetta dello Sport, ipotizza l’accusa di ostacolo alle funzioni di vigilanza della Federcalcio. La Procura di Milano, a quanto pare, ha inviato esclusivamente le pagine del decreto di perquisizione, in quanto le indagini sono ancora aperte e gli altri atti sono coperti da segreto investigativo.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Thuram domani torna in gruppo, Spalletti conta di averlo in Juventus-Sassuolo

Khephren Thuram ha preso una botta alla caviglia nella sfida di sabato scorso contro l'Udinese,…

8 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, David per Kolo Muani e rispunta Zirkzee

L'attacco della Juventus verrà rivoluzionato nuovamente nella prossima stagione, il calciomercato si apre a vecchi…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz per sempre alla Juventus, le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi

Kenan Yildiz per sempre alla Juventus? Le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tanti auguri a Padoin e Bremer, la Juve in festa

Oggi è il compleanno di Simone Padoin e Gleison Bremer, la Juventus in festa per…

21 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rinnovo Vlahovic, Spalletti vuole la riconferma: l’offerta presentata dalla Juve

Il rinnovo di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus: Spalletti ha chiesto alla dirigenza…

21 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Giudice sportivo, attenzione a Kelly: il difensore della Juventus entra in diffida

Lloyd Kelly entra in diffida, questo fa sapere il giudice sportivo confermando il verdetto del…

1 giorno ago