Trauma distorsivo al ginocchio: miraggio Juventus

0
42

Trauma distorsivo al ginocchio. Scudetto a parte, il campionato sta entrando nelle sue giornate decisive. Anche per il Milan di Stefano Pioli.

Questa volta Verona è stato tutto fuorché ‘fatale’ per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri stanno riconquistando con i gol, e le belle prestazioni, l’eccessivo terreno perduto nel girone di andata dove la sfortuna, ma non ha soltanto, ha falcidiato la rosa del tecnico parmigiano con un’interminabile sequela di infortuni.

Miraggio Juventus
Miraggio Juventus (Foto LaPresse) Juvelive.it

Pioli non è indietreggiato di un centimetro e ha proseguito sulla sua strada, nonostante le immancabili voci parlassero di contatti tra la società rossonera ed Antonio Conte in vista della prossima stagione. Recuperati i suoi uomini migliori il Milan ha iniziato la risalita e chi ne ha pagato dazio è stata la Juventus che ha ceduto ai rossoneri la piazza d’onore.

Le ultime nove giornate stabiliranno chi oltre all’Inter, lanciata verso lo scudetto, approderà nella sempre più vitale Champions League. Milan, Juventus, Bologna, Roma ed Atalanta, che dovrà recuperare la gara contro la Fiorentina, sono in lotta per occupare i tre, che si spera possano diventare quattro, posti validi per l’Europa che conta di più.

Gli scontri diretti saranno determinanti per stabilire la griglia finale in ottica Champions.

Trauma distorsivo al ginocchio

Al momento, dietro l’Inter, Milan e Juventus si contendono il secondo posto. Grazie alla vittoria esterna colta a Verona, ed approfittando dell’ennesimo passo falso della Juventus, costretta al pareggio interno dal Genoa, i rossoneri hanno portato a tre i loro punti di vantaggio sugli uomini di Massimiliano Allegri.

Pierre Kalulu. Trauma distorsivo al ginocchio
Pierre Kalulu. Trauma distorsivo al ginocchio (Foto LaPresse) Juvelive.it

Juventus e Milan si ritroveranno di fronte il 28 aprile in una sfida che potrebbe ancora decidere tutto. C’è chi, però, rischia seriamente di non poter prendere parte allo scontro diretto. Martin Sartorio, di calciomercato.it, ci ha infatti aggiornato riguardo le condizioni fisiche del difensore rossonero, Pierre Kalulu:

Pierre Kalulu, a seguito del trauma distorsivo del ginocchio destro rimediato nella gara di ieri, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale. Il giocatore inizia da subito il trattamento conservativo del caso“.

Pertanto un nuovo problema fisico ha costretto Pierre Kalulu ad un forzato stop. Il suo rientro non avverrà prima di 4-6 settimane. E per il 23enne difensore francese Juventus-Milan diventa sempre più un miraggio.