Il Barcellona ha scelto. Paga Laporta

0
21

Il Barcellona ha scelto. Nonostante la stagione stia entrando soltanto ora nel vivo, in Italia, così come in Europa, si pensa già all’anno che verrà.

La primavera sta per entrare ufficialmente in campo. Ed insieme ai fiori di pesco iniziano a ‘germogliare’ più o meno ambiziosi progetti tecnici in vista della stagione prossima. C’è chi affronta il tema con maggiore tranquillità, per via di una forza economica e /o di risultati del campo che consentono di fare i giusti passi soltanto dopo attente valutazioni.

Il Barcellona ha scelto. Paga Laporta
Il Barcellona ha scelto. Paga Laporta (Foto LaPresse) Juvelive.it

E c’è chi, invece, per le motivazioni esattamente opposte, tenta di tenere a bada l’ansia e l’incertezza del futuro, provando a formulare ipotesi di mercato soltanto ‘sostenibili’. La Juventus appartiene a questa seconda categoria. Il desiderio irrefrenabile di ritornare a vincere dopo ‘soli’ tre anni di possibili mancate vittorie, è il peggiore consigliere possibile.

C’è ancora una Coppa Italia in ballo ed una qualificazione in Champions League da non dissipare completamente. La Juventus attende ancora diverse risposte prima di iniziare a programmare ‘realmente’ la stagione futura. Occorre, però, decidersi in fretta, poiché in Italia, così come in Europa, non stanno a guardare.

Il Barcellona ha scelto

Se la Juventus sembra ancora in apparente letargo, in attesa che arrivino ulteriori sostegni di natura economica, come quelli che potrebbe assicurare la Champions, altri grandi club europei non rimangono immobili, in ossequiosa attesa, delle decisioni della società bianconera. E possono, perfino, anticiparla.

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic (Foto LaPresse) Juvelive.it

Il Barcellona, come la Juventus, sta attraversando una delicata fase di passaggio. Accanto a notevoli difficoltà di natura economico-finanziaria, decisamente superiori a quelle della Juventus, vi è un’ipotesi concreta di cambio di guida tecnica con relativo rinnovamento dell’organico.

Il club di Joan Laporta sembra aver individuato il giusto rinforzo per il suo centrocampo. E’ masfichajes.com a rivelarci la scelta del club blaugrana: Lazar Samardzic. Il 22enne centrocampista serbo dell’Udinese, nel giro di pochi mesi, è stato affiancato all’Inter ed al Milan, oltre che alla stessa Juventus.

Ora il Barcellona sembra essere in vantaggio per assicurarsi il centrocampista serbo. Una scelta di qualità ad un prezzo che potrebbe essere abbordabile anche per le malmesse casse del glorioso club catalano. La Juventus, al momento, sembra essere più defilata. Altre sembrano essere le priorità dalle parti della Continassa.