La nuova Juve di Giuntoli ripartirà il 17 agosto

0
14

La nuova Juve di Giuntoli ripartirà il 17 agosto. Siamo entrati nella fase decisiva della stagione dove si attendono diversi e decisivi responsi.

L’ultimo parte della stagione 2023-2024 ha ancora diversi verdetti da emettere. A parte l’Inter che vola verso lo scudetto e la Salernitana che ha già da tempo salutato la Serie A, tra chi lotta per la Champions League, chi per l’Europa un po’ meno dorata, Europa e Conference League e chi insegue a tutti i costi la salvezza, gran parte delle restanti squadre del massimo campionato italiano hanno un obiettivo da centrare.

La nuova Juve di Giuntoli ripartirà il 17 agosto
La nuova Juve di Giuntoli ripartirà il 17 agosto (Foto LaPresse) Juvelive.it

Ed allora si osserva il calendario, con le sue date, le sue scadenze che seguono regole precise dettate dalle televisioni, che a loro volta devono far combaciare, all’interno di un calendario fittissimo di impegni, le diverse esigenze e necessità della squadre. Un lavoro soltanto apparentemente facile ma, in realtà, estremamente complesso poiché basta un nulla per scontentare ‘qualcuno’ e passare, in un attimo, per chi intende favorire un ‘altro’.

Il bilancino sempre in vista per far si che nessuno si possa poi lamentare. Anticipi, posticipi, orari pomeridiani o notturni, tante caselle da riempire anche in questa ultima parte di stagione, la più delicata, poiché tutte le gare sono decisive, per ciascuna squadra con un qualsivoglia risultato finale da raggiungere.

La nuova Juve di Giuntoli ripartirà il 17 agosto

Andrea Butti, Head of Competitions and Operations e responsabile del calendario per la Lega di Serie A, intervenuto a QSVS ha dato qualche interessante anticipazione riguardo le prossime giornate di campionato.

Serie A
Serie A (Foto ANSA) Juvelive.it

Milan-Inter è una delle migliori partite, rispetto al prodotto che vogliamo esportare. Questo Milan-Inter dovremo farlo vedere a tutto il pianeta e dovremmo trasmetterlo domenica tra le 16.00 e le 17.00, quando la Premier trasmette la sua migliore partita“, ma questa eventuale soluzione, ha spiegato Andrea Butti, creerebbe un reale problema:

Abbiamo poi le esigenze sportive del Milan, il ritorno di Europa League del giovedì con eventuale supplementare. Il Milan ci ha chiesto di giocare di lunedì“, e così sarà, proprio per non favorire l’Inter che non ha impegni infrasettimanali. Andrea Butti ha anche anticipato la data di inizio del prossimo campionato, stagione 2024-2025.

Si partirà il 17 agosto e via subito con tre turni di campionato prima della sosta per le nazionali. Alla ripresa sarà la volta anche delle competizioni europee.