Penalizzazione+Juventus+in+classifica%3A+la+verit%C3%A0+grida+vendetta
juveliveit
/2024/03/21/penalizzazione-juventus-in-classifica-la-verita-grida-vendetta/amp/
Altre news

Penalizzazione Juventus in classifica: la verità grida vendetta

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Penalizzazione Juventus, le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti: sembrerebbe esserci un legame evidente.

Sono voci di corridoio. Ma il fatto che siano tali non implica, a monte, che siano del tutto prive di fondamento. Sono tutte da verificare, semmai, e a farlo ci penserà la giustizia.

LaPresse – juvelive.it

Indipendentemente da questo, secondo i rumors in questione, circolati nelle scorse ore, è possibile che ci sia un modus operandi comune tra l’inchiesta Prisma e il materiale che, al momento, è al vaglio degli inquirenti di Perugia.

L’inchiesta su citata, come si ricorderà, è quella per effetto della quale, nel corso della passata stagione, fu inflitta una penalizzazione di 10 punti in classifica alla Juventus. Il materiale sotto esame, invece, ha a che vedere con il dossieraggio abusivo e potrebbe essere in qualche modo legato, appunto, a Prisma.

Penalizzazione Juventus, i dubbi sul legame con Perugia

I dubbi di cui sopra sono emersi anche alla luce del fatto che, nello scorso mese di settembre, la Cassazione ha dichiarato l’incompetenza del tribunale e della procura di Torino in merito all’inchiesta Prisma, ordinando la trasmissione degli atti a Roma e facendo sì che tutto ricominciasse daccapo.

LaPresse – juvelive.it

Quanto al dossieraggio abusivo, le presunte similitudini in termini di modus operandi sarebbero riconducibili, innanzitutto, alla possibile presenza di talpe all’interno degli organi inquirenti. Che, nel caso di Prisma, si presume abbiano agito ai danni dei bianconeri.

Secondo le voci di corridoio di cui parlavamo prima, è evidente che sia a Torino che a Perugia si sia fatto in modo che gli Agnelli e il Cda facessero un passo indietro. Si tratta comunque, al momento, solo di congetture. E saranno i magistrati, eventualmente, ad approfondire i dettagli di questo, ancora solo presunto, “abbinamento” tra l’uragano Prisma e il materiale al vaglio di Perugia.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Thuram domani torna in gruppo, Spalletti conta di averlo in Juventus-Sassuolo

Khephren Thuram ha preso una botta alla caviglia nella sfida di sabato scorso contro l'Udinese,…

7 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, David per Kolo Muani e rispunta Zirkzee

L'attacco della Juventus verrà rivoluzionato nuovamente nella prossima stagione, il calciomercato si apre a vecchi…

9 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz per sempre alla Juventus, le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi

Kenan Yildiz per sempre alla Juventus? Le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi…

15 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tanti auguri a Padoin e Bremer, la Juve in festa

Oggi è il compleanno di Simone Padoin e Gleison Bremer, la Juventus in festa per…

19 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rinnovo Vlahovic, Spalletti vuole la riconferma: l’offerta presentata dalla Juve

Il rinnovo di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus: Spalletti ha chiesto alla dirigenza…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Giudice sportivo, attenzione a Kelly: il difensore della Juventus entra in diffida

Lloyd Kelly entra in diffida, questo fa sapere il giudice sportivo confermando il verdetto del…

1 giorno ago