Juventus-Fiorentina, nonostante tutto ancora intrecci di mercato

0
13

Juventus-Fiorentina, ancora intrecci di mercato. Tra le due società, divise da una storica rivalità, potrebbero esserci nuovi affari in vista.

Una storica rivalità che per decenni ha avuto il volto di Giampiero Boniperti da una parte e Franco Zeffirelli dall’altra. Juventus e Fiorentina proseguono sulla rotta delle fiera rivalità. Rivendicano, ciascuna, le differenze che la fanno sentire ‘altro’ dall’altra.

Juventus-Fiorentina, ancora intrecci di mercato
Cristiano Giuntoli e Rocco Commisso. Juventus-Fiorentina, ancora intrecci di mercato (Foto LaPresse) Juvelive.it

Una rivalità che periodicamente si accende attraverso il mercato. Il 1990 ed il passaggio di Roberto Baggio dalla Fiorentina alla Juventus sentito, ancora oggi, come uno strappo che provoca un infinito dolore.

Fino ad arrivare ad anni più recenti che hanno visto il passaggio dall’Arno al Po di giocatori quali, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Con la Fiorentina di Rocco Commisso, e del compianto Joe Barone, sempre pronta ad attaccare la Juventus.

Eppure c’è sempre il mercato che può metterle l’una di fronte all’altra, perché un conto sono i giudizi personali, che possono valere fino ad un certo punto, ma poi ci sono i possibili vantaggi, economici e tecnici, che possono derivare da operazioni con la ‘storica’ nemica.

Ed infatti Juventus e Fiorentina sembra che abbiano riallacciato i contatti per una nuova operazione congiunta.

Juventus-Fiorentina, la collaborazione continua

Non vi sono stati soltanto passaggi da Firenze in direzione Torino. Vi è anche chi ha compiuto il percorso inverso e da Torino si è diretto in riva all’Arno. Come il centrocampista brasiliano, ex Barcellona, Arthur.

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat (Foto LaPresse) Juvelive.it

Un passaggio in prestito dalla Juventus alla Fiorentina avvenuto la scorsa estate con un eventuale riscatto, da parte della società viola, fissato a 20 milioni di euro. Al momento la Viola non sembra interessata a riscattare Arthur, nonostante una stagione decisamente buona come rendimento.

Juventus e Fiorentina, però, potrebbero trovare un’altra formula per accordarsi, come ci fa sapere news.sports.it. A fine stagione ritornerà alla Fiorentina, dopo l’esperienza in Premier League con il Manchester United, il centrocampista marocchino, classe 1996, Sofyan Amrabat, profilo seguito da tempo alla Continassa.

L’ipotesi che potrebbe intrigare le due parti è quella di uno scambio alla pari Arthur-Amrabat, entrambi valutati tra i 15 e i 20 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe mantenere un giocatore che in maglia viola si è completamente ritrovato, mentre la Juventus avrebbe un’opzione in più nel reparto centrale che ha urgente bisogno di qualità e quantità.