Per Cristiano Giuntoli è un’intoccabile. Bianconero per sempre

0
15

Per Cristiano Giuntoli è un’intoccabile e la Juventus lo vuole ulteriormente blindare. La squadra di domani riparte dai punti fermi già in rosa.

Sono i giorni dedicati alla Nazionale azzurra di Luciano Spalletti e per Massimiliano Allegri vi è l’opportunità di pensare, o ripensare, la formazione bianconera che ha fortemente deluso negli ultimi due mesi.

Per Cristiano Giuntoli è un'intoccabile
Per Cristiano Giuntoli è un’intoccabile (Foto LaPresse) Juvelive.it

Il tecnico livornese starà ben memorizzando, si spera, il volto, ed il sistema di gioco, di Igor Tudor, neo-allenatore della Lazio. La formazione biancoceleste sarà infatti avversaria della Juventus per tre volte in meno di un mese.

Tra campionato e Coppa Italia, la squadra del presidente Claudio Lotito può indirizzare, positivamente o negativamente, la stagione della Juventus e dello stesso Allegri. Pertanto, alla ripresa del campionato, la gara dell’Olimpico avrà una considerevole posta in palio.

Le parole dell’amministratore delegato, Maurizio Scanavino, hanno, da un lato, sottolineato il momento di difficoltà che sta attraversando la squadra, mentre dall’altro hanno dato il via al “progetto di sostenibilità e competitività del prossimo triennio“.

L’aumento di capitale, unito all’ingente assegno che ha accompagnato l’ingresso della Juventus al Mondiale per Club FIFA 2025, e in attesa della qualificazione alla prossima Champions League, con relativi introiti, assicura ossigeno dal punto di vista economico.

Per la Juventus è un’intoccabile

Un quadro economico-finanziario più tranquillo, e tranquillizzante, aiuta a progettare meglio e con maggiore serenità, il futuro prossimo.

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso (Foto LaPresse) Juvelive.it

La Juventus di domani passa attraverso il mercato. Un mercato che sarà autofinanziato. Cedere per acquistare sarà la regola vigente anche la prossima estate. Per Giuntoli, però, vi è anche il capitolo rinnovi contrattuali che tante risposte dovranno dare alla Juventus.

Riccardo Meloni, giornalista e conduttore di TvPlay, ci ha aggiornato riguardo la situazione contrattuale di una delle pedine più importanti della Juventus:

Nonostante un contratto fino al 2027, la Juventus vorrebbe blindare ulteriormente Andrea Cambiaso con un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio. Ad oggi, però, NON ci sono stati ancora contatti con l’entourage del giocatore in questo senso“.

L’esterno genovese è ormai un punto di forza della formazione bianconera e Giuntoli intende rafforzare la sua posizione, ed il suo ruolo, all’interno della Juventus. La grande stima che nutre Carlo Ancelotti nei riguardi di Cambiaso preoccupa la società bianconera.

Pertanto meglio prevenire ed alzare tutte le barriere possibili contro eventuali attacchi dei Bianchi di Spagna.