Allegri cambia squadra e campionato, il tecnico livornese ha diversi estimatori in giro per l’Europa: non resterà disoccupato.
Il suo mentore Giovanni Galeone, all’indomani del deludente pareggio con il Genoa, dalle colonne della Gazzetta dello Sport ha voluto dargli un consiglio. Ha suggerito a Massimiliano Allegri di non restare alla Juventus ma di iniziare a valutare un’esperienza all’estero, lontano dall’Italia. Un modo, forse, per reinventarsi e di ripartire, al riparo dalle critiche che ormai, dalle nostre parti, imperversano senza pietà nei suoi confronti.
Il tecnico livornese ha ancora un anno di contratto con la Juventus ma non è detto che la società scelga di continuare con lui. Sulla scelta del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e degli altri dirigenti avrà di sicuro un peso il rendimento deludente degli ultimi due mesi, in cui la Signora di punti ne ha collezionato pochissimi, tenendo un ritmo quasi da squadra che lotta per non retrocedere. Allegri ha dunque altri due mesi pieni per provare a far cambiare idea ai vertici societari e di convincerli a farlo restare almeno fino alla fine del contratto (giugno 2025). La Juventus, infatti, nonostante il momentaccio è in piena corsa per gli obiettivi prefissati ad inizio anno: la Coppa Italia e un posto tra le prime quattro.
In caso di separazione l’allenatore originario di Livorno potrebbe non restare disoccupato a lungo. Diversi club, non solo italiani, sarebbero disposti ad arruolarlo.
Secondo quanto riportato dal portale asromalive.it, il futuro di Allegri potrebbe essere in Premier League. A lui starebbe pensando il Chelsea, che molto probabilmente a fine stagione darà il benservito a Mauricio Pochettino dopo un solo anno (i Blues rischiano di non entrare nelle coppe per la seconda stagione consecutiva). L’ostacolo potrebbe essere quello della lingua, anche se Allegri sta studiando l’inglese dal 2019.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus ci regalano tante conferme e un dubbio con Luciano Spalletti…
L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…