Nuovo affare Juventus-Bayern Monaco, il rinforzo per il centrocampo potrebbe arrivare dalla Baviera: Giuntoli pronto ad agire.
Qualche giorno ancora e pure questa sosta per gli impegni delle rappresentative nazionali sarà definitivamente archiviata. Nel prossimo fine settimana saranno di nuovo i vari campionato a farla da padrone: si entrerà ufficialmente nel rush finale, con i verdetti che diventano man mano sempre più vicini.
In Serie A, per quanto riguarda lo scudetto, i giochi sembrano già fatti. L’Inter ha ormai preso il largo già da un paio di mesi, approfittando del vertiginoso calo a cui è andata incontro la Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri nella prima parte della stagione sono riusciti a tenere testa ai nerazzurri, per poi crollare però in seguito alla sconfitta nello scontro diretto dello scorso febbraio, un vero e proprio turning point. La Signora, tuttavia, di cose da dire ne ha ancora parecchie: c’è una Coppa Italia da vincere e un secondo posto da riconquistare. Sì, perché se da una parte Vlahovic e compagni non riescono ad invertire la rotta – un punto nelle ultime tre partite – dall’altra il Milan ha messo il turno, scavalcando i bianconeri e piazzandosi dietro agli inarrivabili cugini nerazzurri.
Di conseguenza, se prima il pass per la prossima Champions League sembrava sicuro, ora è lecito avere qualche preoccupazione. Anche perché alle spalle della Juve c’è un Bologna sempre più scatenato e da circa un mese si è rifatta sotto pure la Roma, che ha un altro passo con Daniele De Rossi al timone.
Nel frattempo negli uffici di via Druento si continua a pianificare la prossima stagione. Non si ferma Cristiano Giuntoli, che si è prefissato l’obiettivo di far tornare grande la Juve ed è disposto a tutto pur di riuscirci. Secondo il quotidiano tedesco Kicker, una delle ultime idee del direttore sportivo bianconero è l’esperto centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Leon Goretzka, che potrebbe lasciare la Germania in estate. La Signora recentemente l’avrebbe osservato “dal vivo” mandando degli scout in Baviera.
Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…
Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…
L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…
Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…