Colpo di scena Juventus, clausola ‘sparita’: Giuntoli ne compra due

0
3007

Juventus, con 70 milioni in entrata il mercato della Juventus potrebbe iniziare concretamente a prendere forma. Chi finanzia il mercato Juve?

Si riparte con il campionato, con tutti i suoi dubbi e, per taluni versi, angosciosi interrogativi. Quale sarà il volto della Juventus che si presenterà il prossimo sabato pomeriggio all’Olimpico di Roma contro la Lazio?

Juventus, con 70 milioni ti fai bella
Cristiano Giuntoli. Juventus, con 70 milioni ti fai bella (Foto LaPresse) Juvelive.it

Sarà ancora un’immagine sbiadita, la medesima delle ultime otto gare, oppure la pausa è servita a ricaricare le batterie per un finale di stagione dove sono diversi gli obiettivi da inseguire? Sabato sera sapremo la risposta. Una risposta che, comunque, segnerà una svolta nella stagione della formazione di Massimiliano Allegri. In un senso o nell’altro.

Ma il tempo passa ed alla fine di marzo si deve anche iniziare a programmare la stagione che verrà. I risultati del campo determineranno la maggior parte delle scelte finali, ma non tutte se i responsi continueranno a ritardare. Cristiano Giuntoli ha fretta di attuare i suoi piani, partendo da alcune operazioni ‘inevitabili’.

Il direttore tecnico bianconero sa bene come la Juventus dovrà fare inevitabili, e dolorosi, sacrifici. Il mercato verrà finanziato, quasi esclusivamente, dalle operazioni in uscita.

Juventus, con 70 milioni ti fai bella

In questi giorni le attenzioni dei media, riguardo una possibile, ed assai probabile, ‘pesante’ uscita dalla Juventus, si stanno concentrando su un nome ben preciso: Gleison Bremer.

Gleison Bremer
Gleison Bremer (Foto LaPresse) Juvelive.it

Il 27enne centrale brasiliano, una delle note più liete in assoluto di questa contraddittoria stagione bianconera, a dicembre scorso ha rinnovato con il club bianconero fino al 30 giugno 2028 assicurandosi un ingaggio di 5 milioni di euro più 1 di bonus.

La Premier League monitora da tempo il difensore bianconero e soprattutto il vorace Manchester United è pronto a mettere sul tavolo di Giuntoli un’offerta importante. In Inghilterra circola la voce che il contratto di Bremer includa una clausola rescissoria. Su questo punto si è espresso Mirko Di Natale su tuttojuve.com.

Secondo quanto risulta al giornalista ed alla redazione di Tuttojuve.com, la clausola è davvero presente nel contratto di Bremer, ma sarà attiva soltanto dalla stagione 2025-2026 e la somma oscillerebbe tra i 60 e i 70 milioni di euro. Pertanto la prossima estate sarà la Juventus, qualora decidesse di privarsi di Gleison Bremer, a fissarne il prezzo.

Chissà se è davvero una buona notizia. Ad ogni modo, con i soldi ricavati dalla sempre più probabile cessione di Bremer, la Juventus potrebbe mettere le mani su almeno due calciatori. Staremo a vedere cosa succederà.