Relazione con una calciatrice: esonero del tecnico UFFICIALE

0
38

Relazione con una calciatrice. Il mondo del calcio offre spesso spaccati di ‘quotidianità’ imprevisti perché non contemplati dalle regole.

Siamo in Inghilterra, la patria del Football. Ci troviamo più precisamente a Leicester. Non è passato nemmeno un decennio da quando la locale formazione, il Leicester City, ha compiuto una delle più straordinarie imprese che la Premier League ricordi.

Relazione con una calciatrice
Relazione con una calciatrice (Foto LaPresse) Juvelive.it

Era la stagione 2015-2016 quando il Leicester City guidato dal ‘nostro’ Claudio Ranieri ha sbaragliato la folta, e ricchissima, concorrenza andando a conquistare il titolo nel campionato più bello del mondo.

Un’impresa rimasta scolpita nella storia non soltanto di Leicester e della sua squadra, ma dell’intero calcio britannico. Oggi la situazione è decisamente diversa. A poco più di sette anni di distanza dalla storica vittoria in Premier League, il Leicester City milita nel Football League Championship, la seconda serie del campionato inglese.

L’unico filo rosso che unisce il Leicester City del 2016 a quello di oggi è la nazionalità del suo allenatore, italiano ieri come oggi: Enzo Maresca come Claudio Ranieri. C’è sempre, e comunque, un po’ d’Italia nel club inglese.

E che non sia esattamente una stagione fortunata lo conferma anche un episodio che ha riportato su tutte le prime pagine il club di Leicester.

Relazione con una calciatrice

La comunicazione ufficiale del Leicester City è arrivata via social, come ormai avviene abitualmente. Un post sul profilo Instagram della società ha svelato tutto:

Il Leicester City Football Club può confermare che Willie Kirk è stato licenziato dalla sua posizione di allenatore femminile della LCFC. A seguito di un’ampia procedura disciplinare interna e nel rispetto degli obblighi del club in materia di privacy individuale, è stato stabilito che Willie ha violato il codice di condotta della squadra a un livello tale da rendere la sua posizione insostenibile“.

Calciatrice
Calciatrice (Foto LaPresse) Juvelive.it

La vicenda che ha suscitato un notevole, ed inevitabile, clamore mediatico ha riguardato la relazione tra due tesserati della formazione femminile del Leicester City. Willie Kirk è l’ormai ex tecnico della squadra femminile, licenziato perché legato sentimentalmente ad una calciatrice dello stesso club, il cui nome, ovviamente, non è stato rivelato.

Un episodio grave poiché ha violato il codice interno del club inglese. Il tecnico era stato immediatamente allontanato e sostituito da Jennifer Foster. Questo fino alle decisione finale del club che ha comunicato in queste ore, ed ufficialmente, il licenziamento del tecnico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leicester City Women (@lcfcwomen)