Carlos Tevez potrebbe magari essere un’idea per il futuro della Juventus. Un allenatore alla Antonio Conte. Ecco le rivelazioni sull’Apache
Con quel carattere che aveva in campo, scorbutico, spigoloso, sembra pronto a battagliare, erano pochi quelli che credevano che Tevez potesse fare l’allenatore alla fine della sua carriera da calciatore. E dopo un inizio un po’ così, da quando siede sulla panchina dell’Independiente, ha fatto capire a tutti che forse quelle caratteristiche che servono per stare in panchina ce le ha, eccome.
Ad intervistare il suo secondo, che si chiama (guarda il caso) Chiesa, ci ha pensato ultimouomo.com. Le parole del vice allenatore di Tevez fanno capire come il giocatore argentino sia cambiato rispetto a quando era lui a scendere in campo. E soprattutto svela come lo stesso ex centravanti abbia preso come modello il suo tecnico in bianconero.
Carlos Tevez – si legge nell’articolo – non ha preso spunto solamente da Carlos Bianchi che lo ha allenato quando era, agli esordi al Boca Juniors, ma anche e soprattutto da Antonio Conte.
L’Apache ha assimilato dal tecnico italiano tutto quello che c’era da prendere sotto l’aspetto tattico che metodologico. “L’Independiente di Tévez infatti è squadra organizzata, intensa, che pressa a tutto campo senza paura di dover affrontare l’uno contro uno in difesa”. Proprio come Conte, uno che proprio alla Juventus ha fatto vedere nel corso della sua carriera di essere un tecnico pronto a cambiare pelle, un tecnico che con il metodo arriva all’obiettivo, un tecnico che quando si scende in campo si aspetta solamente una cosa: che la sua squadra azzanni la partita, che pressi a mille all’ora, e che metta in pratica quello che in maniera importante si è preparato durante la settimana. Chissà, potrebbe essere un’idea per il futuro.
Affare pazzesco nel prossimo calciomercato di gennaio Spalletti alla Juve, ci siamo quasi. L'arrivo dell'ex…
La rivoluzione in panchina operata dai bianconeri apre le porte a scenari clamorosi: così si…
Il filo diretto mette i bianconeri spalle al muro: la soluzione che accontenta tutti facendo…
"È la miglior scelta per i bianconeri. La squadra ha bisogno di essere meno piatta"…
La decisione definitiva in merito al futuro della panchina bianconera non si è fatta attendere:…
La virata convinta dei bianconeri crea le premesse per un effetto domino letteralmente dirompente: ecco…