Juventus, il futuro di Massimiliano Allegri è sempre più lontano dai bianconeri. In caso di addio anticipato, ecco la duplice opzione.
Ora o mai più. Nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, la Juventus cerca una reazione d’orgoglio. I bianconeri, che in campionato hanno ottenuto soltanto sette punti nelle ultime nove giornate, sono chiamati a rispondere al cospetto di quella Lazio che soltanto tre giorni fa beffò Szczesny e compagni a trenta secondi dal triplice fischio.
Il tempo delle chiacchiere è definitivamente finito. Servono fatti, subito. Lo sa bene Massimiliano Allegri, o almeno dovrebbe saperlo. Il tecnico livornese, blindato a parole e da un ricco contratto, rischia nei fatti. Posto che difficilmente siederà sulla panchina più titolata d’Italia il prossimo anno, l’attuale allenatore della Juventus rischia di vedersi esonerato a stretto giro di posta. Nel caso in cui non arrivassero risposte dalla squadra, infatti, si potrebbe procedere ad un ribaltone in panchina immediato. Quantomeno per provare una riscossa e blindare quella qualificazione in Champions League che due mesi fa sembrava automatica.
A tal proposito, l’edizione odierna di Tuttosport spiega quali potranno essere le strategie dei vertici bianconero. Secondo il quotidiano torinese, infatti, in caso di esonero lampo di Allegri sarebbero due i nomi pronti a traghettare la Juventus da qui fino al termine della stagione.
Il profilo più gettonato, intutile ribadirlo, porta a Paolo Montero. L’attuale allenatore della formazione Primavera ed ex stella della Juventus è una delle papabili soluzioni in caso di cambio in corsa, ma non l’unica. Non va esclusa a priori, infatti, neanche la candidatura di Massimo Brambilla. In grado di esaltare alcuni dei giovani presenti nella rosa “maggiore”, Brambilla si è fatto apprezzare per l’identità importante data alle sue squadre. Staremo a vedere se ed eventualmente in che modo ci saranno i presupposti per un avvicendamento in panchina.
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…