Rigore+per+la+Juventus%2C+anzi+no%3A+il+fuorigioco+di+Cambiaso+fa+discutere
juveliveit
/2024/04/02/rigore-juventus-lazio-fuorigioco-cambiaso-var-massa/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rigore per la Juventus, anzi no: il fuorigioco di Cambiaso fa discutere

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Ecco la spiegazione del rigore prima concesso e poi tolto alla Juventus contro la Lazio: Massa lo toglie con l’ausilio del VAR

La partita di Coppa Italia tra Juventus e Lazio ha già avuto il primo episodio arbitrale che in questo momento sta determinando l’andamento del match. Un rigore concesso e poi tolto alla squadra di Allegri che ha già fatto molto discutere e che lascia ancora un alone di dubbi.

Al minuto 12 del primo tempo l’arbitro Massa ha assegnato un calcio di rigore alla Juventus per il tocco di Romagnoli su Cambiaso. Il terzino della Juve brucia il tempo al centrale biancoceleste che non lo vede arrivare e lo colpisce prima di prendere il pallone. Il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto.

Juventus, rigore prima concesso e poi tolto: ecco il motivo

Poco dopo però il VAR ha richiamato Massa all’On Field Review. L’episodio da attenzionare era la volontarietà della giocata di Patric che di testa rimette in gioco Cambiaso; il tocco del difensore della Lazio, però, viene considerato involontario e quindi non una giocata. Di conseguenza Andrea Cambiaso risulta in posizione irregolare. Inizialmente, invece, l’arbitro aveva valutato quella di Patric una giocata volontaria che quindi avrebbe rimesso in gioco l’ex Bologna e Genoa.

L’arbitro torna in campo e annulla il calcio di rigore per la Juventus. Vlahovic fa una faccia perplessa, dopo aver atteso col pallone sul dischetto per diversi minuti. Una faccia delusa, stizzita, come quella di tutta la Juventus che assaporava già la chance dell’1-0. Anche Allegri e il suo staff hanno riguardato l’episodio nei monitor, e con faccia perplessa hanno assistito al verdetto del direttore di gara.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Verona tre titolarissimi assenti: i convocati

Sono usciti i convocati di Juventus-Verona con tre titolarissimi che sono assenti e creano preoccupazione…

19 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Verona tre pesantissime assenze, situazione impossibile da accettare

Juventus-Verona si gioca domenica alle ore 18.00, la situazione rischia di precipitare e diventare davvero…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Stagione finita, non ci sarà in Juventus-Verona e per il resto della Serie A

Brutto infortunio e stagione finita, il calciatore non ci sarà per la sfida di domenica…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

“Sono grato alla Juventus, non mi voleva nessuno”, le parole del nuovo acquisto

"Sono grato alla Juventus e a Chiellini che mi hanno preso, non mi voleva nessuno",…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus questo è un giorno da dimenticare, che peccato

Quello di oggi, 29 aprile 2026, è un giorno da dimenticare per la Juventus. Che…

4 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Non Lewandowski, la Juventus punta a un attaccante ancora più forte

La Juventus punta a un attaccante ancora più forte, non è Robert Lewandowski il calciatore…

4 giorni ago