Dalla+Juventus+al+Bayern+Monaco%2C+chiusura+improvvisa%3A+prendono+un+%26%238220%3Bpredestinato%26%238221%3B
juveliveit
/2024/04/10/juventus-bayern-monaco-chiusura-improvvisa-prendono-predestinato-della-rovere/amp/
Calciomercato Juventus

Dalla Juventus al Bayern Monaco, chiusura improvvisa: prendono un “predestinato”

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Dalla Juventus al Bayern Monaco, i bianconeri devono fare i conti con i bavaresi: ci sono anche loro sul giovane talento. 

Come si fa in ogni società ad inizio stagione anche la Signora lo scorso agosto aveva fissato degli obiettivi. E dopo un mercato estivo sostanzialmente “inesistente” per esigenze di bilancio era impossibile pretendere la luna da Massimiliano Allegri.

L’Allianz Arena – Juvelive.it (Lapresse)

Al tecnico livornese si chiedeva, per prima cosa, la qualificazione alla Champions League, competizione che i bianconeri non giocano ormai da due anni. E la vittoria di un trofeo. Lo scudetto era un traguardo troppo ambizioso, la Coppa Italia invece rientrava tra gli obiettivi “possibili”. Non si tratta di un titolo che scalderebbe più di tanto gli animi dei tifosi ma quantomeno consentirebbe di mettere fine ad un digiuno di vittorie che perdura da tre anni, dal 2021, quando sulla panchina della Juventus sedeva ancora Andrea Pirlo ed in campo c’era un certo Cristiano Ronaldo. Danilo e compagni a due mesi dalla fine della stagione sono in lotta su tutti e due i fronti, anche se il crollo avuto tra gennaio e febbraio – e l’uscita dalla corsa al tricolore – ha forse macchiato irrimediabilmente un’annata che doveva essere di transizione nonché di “ricostruzione”.

Dalla Juventus al Bayern Monaco, i bavaresi vogliono Della Rovere

L’altra richiesta che il club fece ad Allegri riguardava i giovani. Valorizzarne il più possibile per portare a compimento il lavoro svolto negli ultimi anni con il settore giovanile.

L’allenatore bianconero c’è riuscito ma solo a metà. Ha avuto senz’altro il grande merito di dare fiducia a Kenan Yildiz nel momento cruciale della stagione ma il turco adesso il campo lo sta vedendo poco. In attesa di capire cosa succederà con le altre “piantine” che oggi sono in prestito un po’ in tutta Italia, la Juventus continua ad essere molto attiva per quanto riguarda la ricerca dei nuovi talenti. Dovrà tuttavia fare attenzione al Bayern Monaco per quanto concerne l’ingaggio del classe ’07 Guido Della Rovere, trequartista di proprietà della Cremonese. Secondo Fabrizio Romano, su di lui ci sono anche i bavaresi.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Vuole lasciare la Juve, ha scelto il Milan: via dopo 7 anni

Dopo 7 anni alla Juventus ha ormai deciso di mettere fine alla lunga parentesi in…

4 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bomba di mercato, un Big della Juve si trasferisce a Madrid

La Juventus sta valutando l'idea di cedere un proprio top player, ritenuto non imprescindibile. Il…

14 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

È ufficiale, colpaccio Juve a centrocampo: ha firmato

Colpaccio a centrocampo per la Juventus: è arrivata la firma da parte del giocatore, c'è…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Clamoroso Juventus: torna de Ligt, lo scambio con lo United è folle

Matthijs De Ligt potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno alla Juventus: i bianconeri preparano uno…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Comolli ha già fallito: no alla Juventus, se ne va in Premier League

Juve gelata, arriva la prima mazzata dell'era Comolli: niente da fare, futuro in Premier League…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sprint Pogba, ci siamo: scelto il nuovo club

Pogba, dopo aver lasciato la Juventus, è finito nel mirino di un club pronto a…

3 giorni ago