Doppio colpaccio Juventus, i bookmaker “confermano” le indiscrezioni di mercato: la Signora è pronta ad andare all’assalto.
Le due vittorie contro Lazio e Fiorentina, tra Coppa Italia e campionato, hanno riportato il sereno sulla Continassa ed allontanato, almeno per adesso, i nuvoloni grigi carichi di pioggia. La Juventus però non può staccare il piede dall’acceleratore in un finale di stagione che potrebbe regalare ancora diverse soddisfazioni.
Per prima cosa, i bianconeri non possono sbagliare le due prossime partite: il derby con il Torino e la trasferta di Cagliari. Bisogna vincerle entrambe per poter consolidare il terzo posto in classifica. E scongiurare i possibili sorpassi di Bologna e Roma, al momento le due squadre più insidiose in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Tornare a giocare la competizione più prestigiosa ed importante del continente è fondamentale per dare linfa al progetto varato nel gennaio 2023 dal nuovo Consiglio d’amministrazione ed incentrato sulla sostenibilità economica e finanziaria. Per questo gli introiti garantiti dalla coppa dalle gradi orecchie sono indispensabili per permettere ai dirigenti della Signora di rinforzare a dovere la rosa bianconera.
Il responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli, ad esempio, è attivissimo per quanto riguarda il mercato dei cosiddetti parametro zero.
Una delle prime operazioni in entrata della Juventus potrebbe essere quella che porterà a Torino Felipe Anderson, in uscita dalla Lazio. Il brasiliano, ovviamente, non sarà l’unico. Dalle quote in calo dei bookmaker – in questo caso Sisal – si evince come la Signora sia molto vicina anche a Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners, i due “chiodi fissi” di Giuntoli, che giocano rispettivamente nel Bologna e nell’Atalanta. Sono indubbiamente due trattative complicate ma con i soldi della Champions League – e magari quelli di una cessione importante – la Juve potrebbe riuscire a convincere felsinei e bergamaschi. Ad oggi l’arrivo di Calafiori e Koopmeiners alla Continassa è quotato a 2,75.
L'ex Napoli era stato mandato via da Elkann al termine della scorsa stagione Il ritorno…
La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…