Conte al Milan, Allegri lascia la Juve ma resta in Serie A: doppia ‘firma’ Scudetto

0
331

Conte al Milan, Allegri lascia la Juve. Gli allenatori sono i protagonisti assoluti in questa fase della stagione. E arrivano gli annunci.

Gli allenatori sono i grandi protagonisti in queste settimane. Tanti grandi club europei si stanno guardando attorno poiché hanno ormai deciso di cambiare la guida tecnica. A cominciare dal colosso bavarese del Bayern Monaco che dopo undici scudetti consecutivi, ed un’attuale stagione difficile, intende intraprendere una nuova strada.

Conte al Milan, Allegri lascia la Juve
Conte al Milan, Allegri lascia la Juve (ANSA) Juvelive.it

Dal Manchester United al Barcellona i grandi club scrutano, analizzano, valutano tecnici per poi compiere la scelta più delicata. E spesso determinante. In Italia, si può dire, che la sola Inter si possa ritenere tranquilla poiché le altre grandi, o presunte tali, sembrano pronte anch’esse al grande passo.

Juventus, Milan e Napoli sono coinvolte in questo vortice di voci che le vorrebbero, chi più che meno, alla ricerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione. Ed i nomi che circolano, sempre gli stessi, sembra che facciano il giro un po’ di tutte le panchine. Destini e progetti che pertanto sembrano, costantemente, incrociarsi.

Conte ed Allegri si ‘accasano’

Massimiliano Allegri ed Antonio Conte sono i due profili che giganteggiano sui titoli dei giornali. Allegri continua a dondolare tra una sempre più probabile interruzione del rapporto con la Juventus ed una ancora non impossibile conferma.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Juvelive.it

Conte, come un purosangue, scalpita per ritornare in pista. Aurelio De Laurentiis lo ha puntato da tempo. Il giornalista de Il Roma, Giovanni Scotto, intervenuto a Radio Capri ha parlato del futuro tecnico del Napoli.

Le sue parole hanno coinvolto direttamente sia Allegri che Conte. Secondo Scotto tra Conte e De Laurentiis c’è un buon rapporto, ma il tecnico salentino sembra attendere altro. Per il giornalista de Il Roma l’altro ha un nome ben preciso: il Milan.

Con Conte al Milan, il Napoli a chi si rivolgerebbe? De Laurentiis dopo le esperienze traumatiche di questa stagione intende portare alle pendici del Vesuvio un grande allenatore: “Per questo non escluderei un grande nome come Max Allegri“.

Antonio Conte-Milan, Allegri-Napoli. Doppio si. A quel punto mancherebbe soltanto la decisione di Giuntoli e della Juventus.