Accordo+tra+gentiluomini+con+la+Juventus%3A+c%E2%80%99entra+anche+Giuntoli
juveliveit
/2024/04/19/calciomercato-juventus-napoli-manna-gentlemens-agreement-de-laurentiis-giuntoli/amp/
Calciomercato Juventus

Accordo tra gentiluomini con la Juventus: c’entra anche Giuntoli

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Accordo verbale tra Juventus e Napoli per il trasferimento a fine stagione: Giuntoli e De Laurentiis, c’è il gentlemen’s agreement

Il Napoli si prepara ad accogliere Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo per la prossima stagione.

Cristano Giuntoli LaPresse

Pur essendo legato alla Juventus ancora da un anno di contratto, Manna è già promesso sposo al Napoli e ha un accordo verbale (gentleman’s agreement). Ma questa volta, visto il precedente relativo a Cristiano Giuntoli, potrebbe essere la Vecchia Signora a fare braccio di ferro con Aurelio De Laurentiis. Questo perché, al termine della scorsa stagione il patron azzurro fece muro con la Juve per il trasferimento di Giuntoli a Torino che, come Manna, aveva ancora un anno di contratto. Tanto che il Football Director prese tardi le redini del club bianconero, proprio per il braccio di ferro con De Laurentiis.

Juventus-Napoli: gentlemen’s agreement per Manna

Questa volta la Juventus avrà modo di ricambiare il favore, rimandando il trasferimento di Giovanni Manna a Napoli.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna (Lapresse) – Juvelive.it

Certamente il trasferimento avverrà, ma con le tempistiche che detterà la Vecchia Signora. Come il Napoli un anno fa non tarpò le ali a Giuntoli, lo stesso farà la Juve con Manna. Quest’ultimo non era presente in tribuna in occasione del derby col Torino nell’ultimo turno di campionato. Un segnale chiaro di come sia già proiettato al futuro. Ci sarebbe una sorta di ‘patto tra gentiluomini’ tra le due società che garantirà a Manna il trasferimento in azzurro al termine della stagione. Il Napoli ripartirà da lui per cercare di programmare un mercato di livello e tornare a costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione, dove certamente il simbolo Victor Osimhen non vestirà più la maglia azzurra, così come anche Piotr Zielinski.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus Primo Amore, La storia che ci ha reso ciò che siamo: solo al cinema

Juventus Primo Amore, La storia che ci ha reso ciò che siamo sarà al cinema…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Locatelli, Inter-Juventus: “Non vediamo l’ora di giocare”

Manuel Locatelli è stato il protagonista della conferenza stampa della vigilia di Inter-Juventus, gara che…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Spalletti non farà la conferenza della vigilia di Inter-Juventus, perché? La scelta su Locatelli

Luciano Spalletti non parlerà domani in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, ma perché? Al…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Inter-Juventus probabili formazioni, infortunio Thuram: il francese non ce la fa

Le probabili formazioni di Inter-Juventus ci regalano tante conferme e un dubbio con Luciano Spalletti…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Arbitro Inter-Juventus, designato La Penna: la sua squadra

L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Koopmeiners per Ghilardi? Calciomercato, le voci sul centrocampista della Juventus

Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…

2 giorni ago