Formazioni ufficiali Cagliari-Juventus, il tecnico livornese fa turnover in vista della semifinale di Coppa Italia con la Lazio.
Pochi minuti al fischio d’inizio di Cagliari-Juventus, uno dei due anticipi della trentatreesima giornata di Serie A. Una partita che i bianconeri non possono e non devono sbagliare, nonostante le insidie, contro gli uomini di Claudio Ranieri, siano davvero tantissime.
Dopo lo scialbo 0-0 nel derby con il Torino la squadra di Massimiliano Allegri ha l’obbligo di consolidare il terzo posto in classifica ed avvicinarsi alla qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Da ieri è ufficiale: la Serie A manderà cinque squadre e non più quattro nell’Europa che conta. Le probabilità aumentano ma bisogna comunque affrettarsi. I bianconeri si ritroveranno però di fronte un Cagliari battagliero, affamato di punti salvezza e che è reduce dall’ottimo pareggio conquistato a San Siro con l’Inter. I sardi sono in un buon momento e faranno di tutto per fare lo sgambetto alla Signora, “distratta” anche dall’imminente semifinale di Coppa Italia con la Lazio.
La grande novità nella formazione bianconera riguarda il centrocampo, dove Allegri lancia dal 1′ uno dei due acquisti invernali, Carlos Alcaraz.
Oltre all’argentino l’altra titolarità che ha sorpreso tutti è quella di Tim Weah, che prende il posto di Cambiaso a destra (l’ex Bologna è stato dirottato sulla sinistra). Tutto confermato invece per quanto riguarda l’attacco: Vlahovic sarà affiancato da Chiesa, come nelle ultime partite. In difesa niente turnover, visto che l’allenatore orginiario di Livorno si affida ai soliti Gatti, Bremer e Danilo.
Le formazioni ufficiali:
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Hatzidiakos; Nandez, Makoumbou, Gaetano, Suleimana, Augello; Luvumbo, Shomurodov.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
Angelo Di Livio è stato protagonista di Leggende Bianconere. Soldatini, ex Juventus, ha raccontato la…
Quali sono i precedenti di Bologna-Juventus? I numeri che portano alla sfida del Dall'Ara di…
Le probabili formazioni di Bologna-Juventus ci anticipano qualcosa della gara di domani tra due squadre…
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Le sue parole sono…
Le ultime ore si rafforzano l'idea che John Elkann e la Exodar stiano vendendo la…
Mancano poco più di 48 ore a Bologna a Juventus e sono diverse le assenze…