Vlahovic in Premier League, la prossima sarà una lunga estate di calciomercato: i bianconeri possono “rivoluzionare” il loro attacco.
Si è appena chiusa un’elettrizzante tre giorni di coppe europee, che ha mandato in archivio i quarti di finale. Sono tre le squadre italiane a proseguire il loro percorso in Europa: Roma e Atalanta, impegnate entrambe in Europa League (potrebbero incontrarsi in finale) e Fiorentina, che invece prendere parte alla Conference League. Il passaggio del turno di Dea e Viola ha fatto esultare l’intero movimento calcistico italiano.
Sì, perché grazie alle qualificazioni degli orobici e dei toscani la Serie A per la prima volta nella sua storia manderà cinque squadre e non più quattro nella prossima Champions League. Si rianima dunque la corsa alla quinta piazza e probabilmente coinvolgerà più club. Una lotta che al momento sembra solo sfiorare la Juventus di Massimiliano Allegri, terza a +4 sul Bologna e a +8 sulla Roma. Vantaggi – per ora – rassicuranti, anche se non bisogna scherzare con il fuoco. Qualificarsi alla Champions è troppo importante per la Vecchia Signora, che già quest’anno ha dovuto guardarla da casa a causa della penalizzazione di 10 punti comminata dalla Procura federale della Figc nello scorso campionato.
Il grande “sconfitto” di questa tre giorni di coppe è, in ogni caso, il calcio inglese. Nessun club della rinomata Premier League è in semifinale di Champions League ed Europa League. L’unica rappresentate del campionato più ricco del pianeta in Europa è l’Aston Villa, qualificatosi per il rotto della cuffia in semifinale di Conference League.
Tra le deluse c’è anche l’Arsenal, che mercoledì si è arreso al Bayern Monaco, perdendo 1-0 all’Allianz Arena. I Gunners sono ancora in corsa per il titolo in Premier League ma il sorpasso subito dal Manchester City la scorsa settimana non fa ben sperare. I londinesi si “consolano” con il mercato: secondo quanto riportato dal giornalista Mirko Di Natale durante la trasmissione Juventibus, sono alla ricerca di un attaccante e stanno monitorando le situazioni di Dusan Vlahovic e Joshua Zirkzee. Un’eventuale partenza del serbo consentirebbe alla Juve di “bruciare” la concorrenza per il giovane centravanti olandese.
Calciomercato Juventus, Vlahovic saluta i bianconeri: lo scambio con il francese è clamoroso. Ecco cosa…
Il centrocampista olandese, atteso al riscatto dopo la scorsa deludente stagione, potrebbe cambiare aria: c'è…
Filo diretto tra i bianconeri e i rossoneri: il centrocampista bianconero è finito al centro…
Calciomercato Juventus, a seguire tutte le notizie in diretta della giornata di oggi 3 agosto. …
L'accelerata decisiva impressa alla trattativa ha chiuso i giochi in maniera inevitabile: contratto pronto e…
Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…