Grande l’attesa della tifoseria della Juventus per questa semifinale di ritorno di Coppa Italia giocata all’Olimpico contro la Lazio.
In palio la finalissima di questo trofeo, che ovviamente è un obiettivo di entrambe le squadre. I bianconeri di Allegri in questo 2024 non hanno certo offerto il loro calcio migliore. In campionato la Juve si sta avvicinando a ritmi lentissimi alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Manca ancora qualche giorno e poi si potrà far festa.
Nel frattempo però è chiaro che la Juventus volesse conquistare il pass per l’atto finale alla Coppa Italia. All’Olimpico i bianconeri partivano con due gol di vantaggio, quelli maturati all’andata, ma hanno dovuto fare i conti con una Lazio scatenata, capace di riportare tutto sui binari dell’equilibrio grazie ad una doppietta di Castellanos.
Dopo aver subito il gol del raddoppio laziale, mister Allegri – così come riportato dal giornalista Mediaset Balzarini a bordo campo – ha detto: “Come si fa a prendere un gol del genere..”. Un pensiero rivolto decisamente all’atteggiamento dei suoi uomini in campo.
Non è passato inosservato nemmeno un altro episodio che ha visto coinvolto il tecnico della Juventus, al quale si è rivolto l’esterno Cambiaso dicendogli “Devi stare tranquillo”. A testimonianza di un clima davvero ad altissima tensione. Lo stesso Gianni Balzarini ha raccontato che “Cambiaso è stato richiamato diverse volte, evidentemente è stato innervosito”. Per fortuna poi ci ha pensato Milik a segnare il gol del 2-1 che ha spalancato le porte della finale alla Juve.
I bianconeri potrebbero perdere un calciatore importante del proprio organico: ecco come stanno le cose…
L'ex Napoli era stato mandato via da Elkann al termine della scorsa stagione Il ritorno…
La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…