Juventus col fiatone, incasso UFFICIALE: ecco tutte le cifre

0
35

Non è stata certo una serata semplice per la Juventus, che ha sofferto tantissimo all’Olimpico contro la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Soltanto nei minuti finali i bianconeri hanno trovato la via del gol, segnando quel 2-1 che gli ha consentito di eliminare i biancocelesti dopo che all’andata la sfida si era conclusa sul punteggio di 2-0 a favore della formazione allenata da Massimiliano Allegri.

Juventus col fiatone, incasso UFFICIALE: ecco tutte le cifre
Festa Juventus nonostante l’eliminazione (LaPresse)

La prestazione della Juventus non è stata delle migliori, visto che la Lazio è stata pimpante fin dal primo minuto trovando due reti, una per tempo, grazie ad un ispirato Castellanos. Poi Allegri ha pescato i jolly dalla panchina: Weah ha servito un assist al bacio per Milik che da pochi passi ha insaccato. Gol pesantissimo, perché nonostante la sconfitta di misura i bianconeri hanno potuto alla fine fare festa. Un successo che riveste davvero molta importanza.

Juventus, con la finale di Coppa Italia si accede anche alla Supercoppa Italiana 2025

La conquista della finale di Coppa Italia per la Juventus vuol dire molto. Avere l’opportunità di giocarsi la possibilità di conquistare questo trofeo, ma non solo. Perchè entreranno nelle casse societarie delle nuove risorse economiche, così come ha ricordato su Twitter il giornalista Romeo Agresti.

“La Juventus va in finale di Coppa Italia e si qualifica alla Final Four della Supercoppa Italiana 2025 in Arabia Saudita. Che, nel 2024, ha garantito 16,2 milioni alle partecipanti: 1,6 alle semifinaliste perdenti; 5 alla finalista e 8 alla vincitrice”. La partecipazione dunque alla Supercoppa consentirà alla società di intascare delle somme importanti, chiaramente tutti i tifosi juventini sperano che possa essere la più alta.