Ufficialità imminente e giochi chiusi: il nuovo DS ha scelto Allegri

0
15295

Il nuovo DS ha scelto Allegri. Il nome del tecnico bianconero circola come non mai in questo periodo. Il suo futuro si tinge di…

Ancora qualche settimana e finalmente si scoprirà il futuro di Massimiliano Allegri. Per tanti sembra già scritto, per altri ancora è da definire. Tutto ha ancora contorni indecifrabili, così come il futuro prossimo della stessa Juventus.

Il nuovo DS ha scelto Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse) Juvelive.it

Una volta centrato l’obiettivo minimo, la qualificazione alla Champions League 2024-2025, e, magari, l’obiettivo massimo di questa stagione, ovvero la conquista della Coppa Italia, Allegri incontrerà Cristiano Giuntoli. Sarà il momento in cui il suo destino, e quello della Juventus, avranno tratti più chiari.

A questo punto appare difficile immaginare una conferma del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Giuntoli è deciso a cambiare strada. La sua nascente Juventus dovrà avere una guida tecnica diversa che dia inizio ad un nuovo ciclo. A quel punto cosa farà Allegri?

Qualora le strade del tecnico livornese e della società bianconera si dovessero davvero separare, Allegri deciderà se prendersi un altro anno sabbatico, oppure se vorrà immediatamente ricollocarsi altrove. E nel caso dove potrebbe andare?

Allegri è la prima scelta

In Serie A sono diverse le società che stanno pensando alla prossima stagione. L’Inter ha fatto il vuoto e non soltanto la Juventus ha voglia di ritornare protagonista. Anche gli ormai ex campioni d’Italia del Napoli, vogliono riconquistare la vetta della classifica. In fretta.

Cristiano Giuntoli , Giovanni Manna
Cristiano Giuntoli , Giovanni Manna (LaPresse) Juvelive.it

A Napoli arriverà Giovanni Manna, ex direttore sportivo della Juventus. Il mercato, ed ancor prima la scelta del nuovo tecnico partenopeo, spetterà al giovane dirigente. Intervenuto a Radio Marte, Enrico Fedele, ha parlato del prossimo allenatore del Napoli e di quella che, a suo giudizio, potrebbe essere la scelta del nuovo DS partenopeo.

Se potesse scegliere lui, sceglierebbe Massimiliano Allegri. Reputo sia un ragazzo intelligente, Manna, e sa d’aver bisogno di un parafulmine, di una persona autorevole“, queste le sue parole riportate da areanapoli.it. Fedele non è il primo ‘addetto ai lavori’ che ipotizza un possibile approdo di Massimiliano Allegri all’ombra del Vesuvio.

Aurelio De Laurentiis vuole un grande tecnico per il suo Napoli. Antonio Conte è la primissima scelta ma il tecnico salentino sembra un obiettivo non facile da raggiungere. Massimiliano Allegri rappresenterebbe la garanzia di risultati sicuri e dopo tre anni non facili alla Juve il tecnico toscano avrebbe la voglia di ricominciare altrove una nuova avventura.

E se fosse davvero Napoli?