Mazzata+ufficiale+per+il+club+piemontese%3A+penalizzazione+choc
juveliveit
/2024/04/24/mazzata-ufficiale-club-piemontese-penalizzazione-choc/amp/
Altre news

Mazzata ufficiale per il club piemontese: penalizzazione choc

Mazzata ufficiale per il club piemontese, il prossimo anno partirà da addirittura da -6: arriva la sanzione del Tribunale federale.

Sta per andare in archivio un’altro campionato di Serie A. In un modo o nell’altro quello che si concluderà il prossimo 25 maggio è destinato a rimanere nella storia. Sì, perché a qualificarsi alla Champions League, la competizione regina d’Europa pronta a debuttare nella sua versione rinnovata, saranno ben cinque squadre. E non più solo quattro.

– Juvelive.it (Lapresse)

Merito del primo posto dell’Italia del ranking Uefa. Dal prossimo anno, infatti, nell’ambita coppa dalle grandi orecchie ci saranno due squadre in più, che verranno “pescate” dai campionati più meritevoli. E nella stagione che sta per terminare nessuno ha collezionato più punti delle italiane (Roma, Atalanta e Fiorentina sono ancora impegnate in Europa e Conference League). La Juventus è dunque a un passo dalla qualificazione alla manifestazione continentale più importante. I bianconeri sono terzi, a +10 sulla sesta – che è l’Atalanta ed ha una gara in meno – e gli bastano pochi punti per avere la certezza matematica di tornare a giocare in Champions League. In realtà la squadra di Massimiliano Allegri aveva chiuso tra le prime quattro anche nella stagione 2022-23, ma la penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze ha rivoluzionato la classifica.

Mazzata ufficiale per il club piemontese, 6 punti di penalizzazione per l’Alessandria

Quest’anno è toccato alla Premier League fare i conti con le penalizzazioni. Nel massimo campionato inglese Everton e Nottingham Forest hanno un “meno” in classifica per via delle presunte violazioni del fair play finanziario.

La sede della Figc (Juvelive.it)

Non sono mancate le penalizzazioni neppure nella nostra Serie C. E, per giunta, nella terza serie ci sono due squadre a cui saranno comminate delle penalità anche nei prossimi campionati. Si tratta di Alessandria e Brindisi, entrambe già retrocesse in Serie D. Ecco il comunicato della FIGC.

“Nell’ambito di diversi procedimenti – si legge – il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prossima stagione sportiva, l’Alessandria (Girone A di Serie C) e il Brindisi (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. I due club sono stati altresì sanzionati con ammende per complessivi 15.500 euro, l’Alessandria, e 1.000 euro, il Brindisi. A seguito di violazioni di natura amministrativa, il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro anche la Fermana (Girone B di Serie C).

Il TFN ha inoltre sanzionato con complessivi 12 mesi di inibizione (e un’ammenda di 1.500 euro) il presidente del Cda e amministratore unico dell’Alessandria Andrea Molinaro, con 5 mesi di inibizione (e 1.000 euro di ammenda) l’amministratore unico del Brindisi Mariachiara Rispolie con 2 mesi di inibizione l’amministratore unico della Fermana Umberto Simoni”.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Addio nel calcio italiano, si ritira il capitano di uno storico club

Non è mai facile dire addio alla squadra della tua vita, a una società che…

1 ora ago
  • Calciomercato Juventus

Primo colpo basso del “quasi ex”: ha soffiato l’idea a Giuntoli

Primo colpo basso del "quasi ex", si iscrivono anche loro alla corsa per l'attaccante quest'anno…

2 ore ago
  • Altre news

Matteo Berrettini ‘massacrato’ davanti a tutti, un gesto non passa inosservato

Il tennista italiano Matteo Berrettini continua ad avere problemi fisici. La mazzata dell'ex tennista è…

4 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, non firma il rinnovo e se ne va: Giuntoli ne prende altri due

Juventus, non firma il rinnovo e se ne va: il dirigente bianconero avrebbe già declinato…

4 ore ago
  • Superenalotto

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni del 18 maggio 2024

Lotto, Superenalotto e 10eLotto di sabato 18 maggio 2024, scopri subito se hai vinto: ecco…

5 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

De Zerbi prima di Thiago Motta: arriva il comunicato UFFICIALE

De Zerbi prima di Thiago Motta, decisione presa di comune accordo: si allunga la lista…

6 ore ago