Accordo con il nuovo allenatore, addio Motta: le cifre dell’affare

0
987

Accordo con il nuovo allenatore. Si anima la campagna acquisti dei tecnici italiani, ma non soltanto. Allegri, Pioli, Klopp, Motta, Xavi, è un vortice di voci e conferme.

Panchine girevoli in Italia, e non soltanto. Il calciomercato ruota, al momento, solo e soltanto attorno ai nomi di illustri tecnici italiani e stranieri. Il grande calcio è in subbuglio dal momento che diversi club di statura internazionale sono alla ricerca di una guida tecnica.

Addio Thiago Motta
Addio Thiago Motta (LaPresse) Juvelive.it

E’ di ieri la notizia del ripensamento del tecnico del Barcellona, Xavi. Dopo l’annuncio che avrebbe lasciato il club al termine di questa stagione, lo si è rivisto sorridente accanto al presidente dei blaugrana, Joan Laporta. Xavi sarà ancora il tecnico del Barcellona.

Accanto alla Juventus che ha intenzione di separarsi da Massimiliano Allegri, al Milan che pare sia animato da uguali intenzioni nei riguardi di Stefano Pioli, vi è anche il colosso tedesco, il Bayern Monaco, alla ricerca di colui che sostituirà Thomas Tuchel.

In Premier League vi è un altro storico club, il Liverpool, che ha preso tristemente atto della volontà di Jurgen Klopp di lasciare dopo un decennio ricco di soddisfazioni. I Reds sono alla ricerca di un tecnico di spessore in grado di sostituire il colosso tedesco.

Motta ai saluti

Il Liverpool ha analizzato diversi profili e tra questi vi è anche un tecnico che in Italia conosciamo molto bene. Thiago Motta, la guida del Bologna dei miracoli, è da tempo sotto la lente d’ingrandimento del club inglese.

Arne Slot
Arne Slot (LaPresse) Juvelive.it

Le voci di un forte interessamento della Juventus per il tecnico italo-brasiliano sembrano non aver spaventato il Liverpool. Ora, però, i Reds sono giunti alla decisione finale. E’ Fabrizio Romano ad aver ‘annunciato’ il nuovo tecnico dei Reds:

Arne Slot sarà il nuovo allenatore del Liverpool e sostituirà Jurgen Klopp a fine stagione! Accordo sulla contropartita tra Feyenoord e LFC, tutto pronto anche sui dettagli del contratto di Slot“.

Il Liverpool ha pertanto trovato la soluzione ad un problema complesso quale la sostituzione di un’icona come Jurgen Klopp. Una soluzione chiamata Arne Slot. La Juventus può quindi tirare un sospiro di sollievo. Nessun tradimento, al momento.

E un concorrente in meno nella corsa a Thiago Motta.