Accordo triennale, telenovela finita: Conte ritorna sul serio

0
45

Conte ritorna sul serio. Questa volta sembra davvero quella buona. Il tecnico salentino è pronto a tornare in pista da assoluto protagonista.

Il grande puzzle si sta ricomponendo. Pian piano le tessere iniziano a posizionarsi e la prossima stagione a delinearsi. La presente annata sta entrando nel vivo e la coda si preannuncia ricca di sorprese.

Antonio Conte ritorna sul serio
Antonio Conte (LaPresse) Juvelive.it

In questa fase, però, le società iniziano a programmare l’annata che verrà. Si parte dal tecnico, ovviamente. L’Inter è in una botte di ferro. Ha stradominato il campionato e Simone Inzaghi è, ovviamente, straconfermato.

Le due romane hanno operato il cambio in piena corsa. Le dimissioni di Maurizio Sarri hanno accelerato il ricambio in casa Lazio. L’arrivo di Igor Tudor ha già dato l’avvio al nuovo ciclo biancoceleste.

In casa Roma si è afferrato il toro per le corna e José Mourinho è stato messo alla porta. Mai soluzione si è rivelata più indovinata. Capitan Futuro, Daniele De Rossi, ci ha messo pochi giorni a conquistare tutti. Romanisti e non.

Poi ci sono le altre grandi che vivono ancora nell’incertezza. Juventus, Milan e Napoli valutano le soluzioni migliori. C’è chi è ancora impegnato a riflettere e chi, invece, la sua strada l’ha già trovata.

Napoli è impazzita

Aurelio De Laurentiis ed il suo annus horribilis da riscattare immediatamente. Ripartendo da un grande allenatore. La scelta è compiuta e l’annuncio è arrivato direttamente dalla Rai.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) Juvelive.it

Rai – Accordo con Conte! Pronto contratto triennale e dettata linea sul mercato“. Una notizia che arriva al termine di una lunghissima trattativa. Conte era il prospetto numero uno scelto dal presidente partenopeo. Le perplessità iniziali hanno riguardato, per lo più, il tecnico salentino.

Ora, però, sembra che l’ex Juve ed Inter sia pronto ad abbracciare il progetto Napoli. Il giornalista Rai, Ciro Venerato, ci ha informato che: “Il patron campano e l’ex c.t. hanno definito tutti i dettagli economici. Progetto triennale e cifre blu“. La parte tecnica sarà gestita completamente dal tecnico di Lecce.

Conte ha atteso la Juventus prima ed il Milan poi. Sempre inutilmente. Dal prossimo mese di agosto il tecnico azzurro sarà ancora più determinato. Ora Napoli attende soltanto la conferma ufficiale per esplodere nuovamente. Esattamente come un anno fa.