Allegri+esonerato%3A+smaschera+Giuntoli+sul+pi%C3%B9+bello%2C+last+minute+Juve
juveliveit
/2024/05/01/allegri-esonerato-smaschera-giuntoli-sul-piu-bello-last-minute-juve/amp/

Allegri esonerato: smaschera Giuntoli sul più bello, last minute Juve

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Allegri esonerato, il retroscena che fuga ogni dubbio: il futuro del tecnico livornese è stato già deciso. 

“Siamo molto contenti del mister, che sta facendo un buon lavoro ed ha ancora un anno di contratto”. Con queste parole, il responsabile dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli, prima della gara con il Cagliari andata in scena due settimane fa, metteva a tacere le voci circa un possibile divorzio con il tecnico livornese a fine stagione.

Ma il dirigente bianconero con quella dichiarazione non ha convinto proprio tutti, anzi. Le classiche frasi di circostanza? Può essere, visto che lo stesso Giuntoli da mesi si sta guardando attorno cercando di capire chi possa raccogliere l’eredità di Allegri, che ormai a Torino sembra aver fatto il suo tempo. La domanda, arrivati a questo punto, è se basterà un’eventuale inversione di tendenza nell’ultimo mese di campionato, in cui la Juventus dovrà giocare pure la finale di Coppa Italia ed ha la possibilità di tornare a vincere un trofeo dopo un digiuno di tre anni. Nel caso in cui i bianconeri dovessero trionfare all’Olimpico il prossimo 15 maggio, Allegri avrebbe portato a casa i due obiettivi stagionali. Vale a dire la qualificazione alla Champions League (vicinissima) e la coppa nazionale.

Allegri esonerato, Moggi: “Lui sa già tutto”

Secondo gli ultimi rumors, tuttavia, una decisione ai piani alti di via Druento l’avrebbero già presa. Giuntoli, infatti, è pronto a dare il benservito all’allenatore dei 5 scudetti di fila.

Luciano Moggi

L’avrebbe comunicato l’amministratore delegato del Monza Galliani allo stesso Allegri, dopo esserne venuto a conoscenza durante una cena in cui c’era pure Giuntoli. Un retroscena svelato questa mattina dall’ex direttore generale della Juve Luciano Moggi sulle colonne del quotidiano Libero. “Probabilmente il club bianconero aveva paura di creare un alibi alla squadra e per questo non ha depotenziato pubblicamente Allegri – ha scritto – Anziché tacere, la Juve avrebbe dovuto informare tutti della volontà di esonerarlo a fine stagione”.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Atalanta designazioni arbitrali

Ecco le designazioni arbitrali di Juventus-Atalanta che si gioca domenica alle ore 18.00: arbitro Zufferli,…

18 ore ago
  • Rassegna Stampa

McKennie e Cambiaso di nuovo in gruppo: la Juventus ritrova due pedine verso il NEC

Buone notizie per la Juventus in vista dell'esordio in Europa League. Alla Continassa sono tornati…

23 ore ago
  • Rassegna Stampa

Vlahovic, Openda e David segnano. La Juventus deve interrogarsi: ora tocca a Woltemade e Kolo Muani

C'è una domanda che, inevitabilmente, torna a bussare alla porta della Juventus: e se il…

2 giorni ago
  • Pagelle

Sassuolo-Juventus: 3-2 sconfitta pensante, top Zhegrova flop Koopmeiners

La Juventus perde 3-2 in casa del Sassuolo decisivo il gol di Adzic non è…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sassuolo-Juventus diretta streaming

La sfida Sassuolo-Juventus si potrà seguire anche in diretta streaming sui device mobili. Vi sveliamo…

4 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sassuolo-Juventus convocati, le scelte di Spalletti: prima per Pape Sarr

Ecco la lista dei convocati di Luciano Spalletti per la sfida Sassuolo-Juventus che si gioca…

4 giorni ago