Il racconto in diretta di Federica Pellegrini e del marito Matteo Giunta dopo la nascita della figlia
Federica Pellegrini ha radicalmente cambiato vita da quando ha smesso di nuotare a livelli professionistici. La Divina, specialista dello stile libero, per più di un decennio è stata l’atleta donna per eccellenza.
Rappresentante dello sport italiano nel mondo, costretta a vivere una vita frenetica e allo stesso tempo molto rigida. Adesso può dedicarsi di più alla vita privata e ai propri affetti. La nascita della primogenita ha cambiato inevitabilmente le se priorità e oggi Federica appare in una nuova veste, quella di mamma. Di recente Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta, anche lui ex nuotatore, sono diventati genitori della piccola Matilde. Da quando è nata sua figlia, la Regina del nuoto italiano è stata travolta da nuove emozioni e responsabilità. Una vita stravolta, non ne ha fatto mistero la Pellegrini insieme al marito in una recente intervista rilasciata a Verissimo, su canale 5.
Durante la trasmissione condotta da Silvia Toffanin, i due neo-sposi hanno spiegato come è cambiata la loro vita da quando Matilde è entrata nella loro vita: “Adesso la nostra vita è stravolta però lei comincia a interagire ed è straordinario. Quando lei sorride è la nostra felicità ma tra noi due va malissimo”, ha detto Federica Pellegrini.
La campionessa olimpica ha spiegato come l’arrivo della figlia abbia cambiato gli equilibri di coppia e la routine quotidiana. “Lui dorme con i quattro cani e io con la bimba – ha detto Federica – ora aspettiamo di uscire dal tunnel. Secondo figlio? Magari tra 3 anni, quando ci rincontreremo” ha poi aggiunto scherzando. Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno vissuto mesi difficili, a partire dal parto che si è rivelato travagliato e complesso, come raccontato dalla stessa nuotatrice veneta.
“Ho fatto il cesareo a 48 ore dalle contrazioni. Lei aveva cominciato ad avere il battito irregolare e non ce la siamo sentiti di aspettare. Le contrazioni erano violente dopo tutte quelle ore ed ero esaurita. Mi sorreggeva mio marito perché non riuscivo neppure a stare in piedi”. Giunta ha invece detto: “Sono emozioni forti e c’è stata molta preoccupazione ma da sportivo ho mantenuto la calma. Dopo il primo periodo difficilissimo ho capito la bellezza di questo momento. Anche da mamma Federica è straordinaria“.
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…
Mike Maignan potrebbe diventare davvero il portiere della Juventus l'anno prossimo. Le voci continuano a…
I tifosi della Juventus sognano con un calciomercato che sembra pronto a regalare soddisfazioni. La…
Era una novità annunciata, ma sicuramente i tifosi aiutati sono rimasti sorpresi dalla DP Collection,…
Un weekend disastroso per gli arbitri, situazioni delicate per la Juventus, con due espulsioni mandate…