Leclerc, arriva una clamorosa rivelazione: giallo in Formula 1

0
37

Charles Leclerc, spunta una rivelazione incredibile che riguarda il pilota della Ferrari: intrigo in Formula 1

Il Gran Premio di Imola è ormai alle spalle e come accade da ormai diverso tempo, a dominare è stata la Red Bull di Max Verstappen. Un weekend particolare per l’olandese che dopo le enormi difficoltà nelle libere, ha conquistato la pole position.

Leclerc, sospetto e rivelazione: tutti spiazzati
Clamoroso Leclerc: rivelazione scioccante (LaPresse) – Juvelive.it

In gara, però, il ritmo tenuto dalla McLaren di Lando Norris ha spaventato non poco il tre volte campione del mondo, con l’inglese arrivato negli ultimi due giri a meno di un secondo dalla possibilità di superare Verstappen.

L’avviso e la possibilità di una penalità di 5 secondi per aver raggiunto il limite dei tagli consentiti in pista, ha aggiunto ancor più pressione sulle spalle del campione del mondo.

Alla fine, però, Verstappen ha avuto la meglio consolidando il suo primo posto nel mondiale davanti a Charles Leclerc e Norris. Nell’aria, però, sembra sia arrivata una ventata di novità.

Perché rispetto ad un anno fa, il dominio della Red Bull pare sempre meno schiacciante: come accaduto in Australia con Sainz e a Miami con Norris, stavolta la Scuderia di Milton Keynes può davvero venire considerata battibile.

Se lo augurano soprattutto i tifosi del Cavallino Rampante che ad inizio 2025 daranno ufficialmente il benvenuto in squadra a Lewis Hamilton, destinato ad affiancare Leclerc e rimpiazzando il partente (ancora non si sa il suo prossimo team) Sainz.

Ad ogni modo dopo Imola è nato un vero e proprio caso, un giallo che vede al centro di tutto proprio il talento monegasco. Leclerc, stavolta, ha spiazzato tutti: ecco la rivelazione.

Rivelazione Leclerc: “Fanno qualcosa di strano”

L’ennesimo podio e la continuità che i tifosi della Ferrari già l’anno scorso gli chiedevano a gran voce. C’è comunque amarezza per Charles Leclerc dopo Imola, visto che lui stesso sembrava fiducioso nel poter puntare al primo posto.

Leclerc, sospetto e rivelazione: tutti spiazzati
La rivelazione spiazza: parla Leclerc (LaPresse) – Juvelive.it

Al centro della discussione pare, però, esservi la prestazione di Red Bull e di McLaren. Leclerc ha lanciato l’allarme, con una frecciata non troppo nascosta nei confronti del lavoro svolto dai due team rivali.

“Ho avuto il passo più costante di tutti, ho girato in 1’20” per tutta la gara o quasi. Ma gli altri hanno fatto una gara strana, ha rivelato il pilota della Ferrari a ‘Sky Sport’. Leclerc ha chiarito il suo pensiero.

La McLaren ha gestito un pò di più con Norris, Piastri alle mie spalle spingeva”. Il 26enne di Montecarlo ha manifestato però dei sospetti abbastanza gravi sul rendimento di McLaren e Red Bull.

Un mistero sollevato da Leclerc su presunte strane manovre al motore che le due rivali avrebbero effettuato sul rettilineo nei giri lanciati in qualifica.

Bisogna mettere a posto la qualifica, penso che quanto sia accaduto sia abbastanza chiaro a tutti. Imola non è la pista ottimale per giudicare i nostri aggiornamenti”.