“Vogliamo chiudere”, bomba Leclerc: rivelazione in casa Ferrari

0
31

Arriva la bomba su Charles Leclerc, rivelazione importante in casa Ferrari per quanto riguarda il pilota monegasco: c’è l’annuncio

In casa Ferrari tutto torna a ruotare intorno a Charles Leclerc. Dopo una prima parte di annata in cui era stato Sainz a prendersi i riflettori e la scena, grazie anche alla vittoria del Gran Premio in Australia, la situazione sta nuovamente cambiando a favore del pilota monegasco. Non poteva che essere altrimenti, considerando l’investimento fatto da parte del “Cavallino” che ha puntato tutto sul classe ’97 per i prossimi anni, decidendo di non rinnovare lo spagnolo e ingaggiando Hamilton.

Bomba Leclerc, rivelazione in casa Ferrari
Scoppia la bomba in casa Ferrari: riguarda Charles Leclerc, rivelazione choc – (ANSA) – juvelive.it

L’ex campione del mondo può fare da chioccia all’attuale volto della “Rossa”, per farlo consacrare una volta per tutte. Intanto la Ferrari sta tornando ad essere protagonista, come dimostrato nelle ultime uscite. Ad Imola è arrivato un podio per la prima volta in quel circuito dal 2006, era dai tempi di Schumacher che non accadeva, al netto degli anni di assenza del GP in Emilia Romagna. In generale è un momento positivo per la Ferrari, sebbene la Red Bull per ora (almeno per quest’anno) appare inarrivabile.

Bomba Leclerc, arriva la rivelazione in casa Ferrari

Il terzo posto ad Imola è stato visto come un buon risultato ma è chiaro che l’ambizione della casa automobilistica di Maranello così come quella dei tifosi è di vedere presto Leclerc (o un pilota Ferrari) vincere Gran Premi e Mondiale. Il monegasco avrà subito una nuova occasione direttamente…a casa sua! 

Bomba Leclerc, rivelazione in Ferrari
“Vogliamo chiudere”, bomba in casa Ferrari: c’entra Charles Leclerc – (ANSA) – juvelive.it

Nel weekend si correrà infatti il Gran Premio di Monaco, nella suggestiva cornice di Montecarlo, proprio a casa Leclerc. Il classe ’97 sarà motivato a dare più del massimo, volendo essere profeta in patria. Ne ha parlato Fred Vasseur, team principal della Ferrari in una recente intervista riportata da diverse agenzie di stampa. “Vogliamo chiudere il conto di Leclerc con Montecarlo”, taglia corto il noto dirigente. Che poi spiega nei dettagli: “Settimana scorsa è stato lui a darci una mano per tornare protagonisti a casa nostra, questa volta che saremo a casa sua vogliamo noi aiutarlo a chiudere il conto che ha con quel circuito”.

Vasseur, infatti, ha ricordato come Leclerc abbia sempre sentito molto la competizione a casa sua, amando il tracciato di Montecarlo, dove ha ottenuto il primo podio di sempre della sua carriera. “Le motivazioni sono alte da parte di tutti”, asserisce il dirigente prima di dare maggiori dettagli sulla strategia che il team intende mettere in campo. “La qualifica sarà di importanza fondamentale, vogliamo cercare di partire davanti a tutti, cosa che in questa stagione non ci è ancora riuscita. Ci siamo preparati meticolosamente nel team proprio per questo”.