Formazioni ufficiali Juventus-Monza: Montero cambia modulo e “smentisce” Allegri

0
107

Formazioni ufficiali Juventus-Monza, ecco l’undici bianconero che scenderà in campo contro i brianzoli. Tante le novità.

Ultima di campionato per una Juventus che si prepara ad entrare in una nuova dimensione. Cristiano Giuntoli ha già scelto il prossimo allenatore che, a meno di colpi di scena clamorosi, sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha appena detto addio al Bologna – ieri la sua ultima gara sulla panchina rossoblù – ed è pronto ad iniziare una nuova avventura alla guida di un club prestigioso come quello bianconero.

Formazioni ufficiali Juventus-Monza: Montero cambia modulo e ‘smentisce’ Allegri
Montero – Juvelive.it (Ansa)

Sarà una lunga estate, la prossima, visto che il responsabile dell’area tecnica della Signora ha in mente una piccola “rivoluzione”. Prima di pensare al futuro, però, bisogna provare a difendere il terzo posto dall’assalto dell’Atalanta di Gasperini, fresca di vittoria dell’Europa League, che portando a casa entrambe le ultime due partite – compreso il recupero con la Fiorentina – sorpasserebbe la Juventus, attualmente appaiata a quota 68 punti con il Bolgona (ieri sconfitto dal Genoa). Motivo per cui servono assolutamente i tre punti nella gara con il Monza, che si presenta allo Stadium senza alcun obiettivo concreto dopo aver conquistato la salvezza con enorme anticipo. Ma andiamo a vedere quali sono le scelte di Paolo Montero, che ha debuttato sulla panchina bianconera una settimana fa, nella “prima” del post-Allegri.

Formazioni ufficiali Juventus-Monza, largo al tridente con Milik al centro

Sarà una Juventus sperimentale quella che scenderà in campo tra poco contro i brianzoli. Il modulo scelto dall’allenatore uruguagio è il 3-4-3 vedremo dunque all’opera il tridente, formato da Chiesa, Milik e Yildiz. L’assenza che spicca di più è quella di Vlahovic, sconfitto nel ballottaggio dal centravanti polacco.

Arkadiusz Milik – Juvelive.it (LaPresse)

L’altra novità riguarda la difesa, dove Montero schiera Alex Sandro: per il brasiliano è l’ultima partita con la maglia della Juventus sulle spalle. Titolare anche Fagioli, di nuovo a disposizione dopo la lunga squalifica.

Le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling Jr.; Chiesa, Milik, Yildiz.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Pereira; Colpani, Carboni; Mota.