Il+Borussia+Dortmund+mette+la+freccia%3A+incubo+Juve%2C+si+chiude+il+sipario
juveliveit
/2024/05/28/il-borussia-dortmund-mette-la-freccia-incubo-juve-si-chiude-il-sipario/amp/
Calciomercato Juventus

Il Borussia Dortmund mette la freccia: incubo Juve, si chiude il sipario

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Il Borussia Dortmund mette la freccia, nonostante la finale di Champions League sia alle porte si continua a pensare al mercato. 

Questa è la settimana in cui anche le ultime due competizioni europee andranno in archivio. Domani tocca alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ad Atene sfiderà l’Olympiacos mettendo nel mirino quella Conference League che le è già sfuggita lo scorso anno contro il West Ham a Praga. Sabato prossimo sarà invece la volta della Champions League. Nel tempio di Wembley si contenderanno l’ambitissima coppa dalle grandi orecchie Borussia Dortmund e Real Madrid.

Terzic, tecnico del Borussia Dortmund – Juvelive.it (Ansa)

La sorpresa è rappresentata proprio dalla presenza dei gialloneri, che approfittando di un significativo “vuoto” nel tabellone si sono spinti così lontano, ad un passo dal trofeo. In realtà la squadra di Edin Terzic, nonostante abbia chiuso fuori dal podio in Bundesliga, è proprio in campo europeo che ha dato il meglio di sé. Nessuno, infatti, poteva immaginare che i tedeschi arrivassero davanti a tutti nel girone proibitivo in cui era stato sorteggiato anche il Milan. Ed invece Reus e compagni hanno stupito tutti e sono passati come primi, davanti a club più attrezzati – o blasonati, nel caso dei rossoneri – come il PSG.

Il Borussia Dortmund mette la freccia, passi avanti per Greenwood

Contro il favoritissimo Real Madrid partiranno ovviamente senza aver niente da perdere. E chissà che non riescano a ribaltare i pronostici della vigilia, smentendo chi in questi giorni prevede una finale a senso unico.

In casa Borussia, ad ogni modo, stanno trovando il tempo anche per pensare al prossimo mercato estivo. Tra i principali obiettivi c’è quel Mason Greenwood che piace tanto anche alla Juventus e a Cristiano Giuntoli. Secondo il quotidiano The Telegraph, il Manchester United, che è proprietario del cartellino del giocatore (quest’anno in prestito al Getafe, in Liga), potrebbe accettare un nuovo prestito, dal momento che Greenwood difficilmente accetterà di tornare in Inghilterra. I Red Devils hanno fissato pure il prezzo: non parte per meno di circa 40 milioni di sterline.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Genoa: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming

La sconfitta della Roma contro l'Inter "taglia" una delle pretendenti al quarto posto. La Juve…

1 ora ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Genoa, Spalletti perde Adzic per infortunio: davanti ballottaggio David-Boga

A ventiquattro ore da Juventus-Genoa permangono molti dubbi per i bianconeri, con diversi nomi che…

19 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tournée estiva, la Juventus affronterà Inter e Palermo in Australia

La Juventus sarà protagonista di una tournée estiva in Australia per preparare la prossima stagione,…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

What If – Benjamin Mokulu

Benjamin Mokulu si è raccontato ai microfoni di What If sul nostro canale.

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Leggende Bianconere – Stefano Sturaro

Stefano Sturaro si racconta nella rubrica Leggende Bianconere.

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Genoa probabili formazioni, ultime dai campi: gioca ancora Perin, la scelta in attacco

Torna il campionato e la Juventus vuole proseguire il cammino verso il quarto posto: contro…

1 giorno ago