Allegri si è promesso a un club di Serie A, un’indiscrezione che ha del clamoroso: cambiano le carte in tavola.
Prima il Napoli, poi il Bologna. Oggi, per quanto riguarda la nostra Serie A, è il giorno degli annunci ufficiali. Ieri, in realtà, era stata la Fiorentina ad aprire le danze, nominando Raffaele Palladino come nuovo tecnico al posto del partente Vincenzo Italiano. Che, a sua volta, è finito sulla panchina del Bologna, rimasta vacante dopo l’addio di Thiago Motta, promesso sposo della Juventus. “È il valzer degli allenatori, bellezza”.
La notizia del giorno, però, è lo “sbarco” di Antonio Conte a Napoli. Un matrimonio, quello con Aurelio De Laurentiis, che in molti ritenevano non fosse possibile. Ed invece l’ex condottiero di Juventus e Inter, dopo l’esperienza non particolarmente positiva al Tottenham, ha deciso di sposare la causa degli azzurri, desiderosi di ripartire e di tornare a sognare in grande per dimenticare una stagione da incubo. E la Signora? Come ha riportato oggi l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’ufficialità di Motta non arriverà prima della prossima settimana. Con il tecnico italo-brasiliano è tutto fatto ma per l’annuncio bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Un altro club che molto presto svelerà il nome del suo prossimo allenatore è il Milan. Ormai da giorni è noto come la scelta della società rossonera sia ricaduta su Paulo Fonseca.
L’ex tecnico della Roma, oggi (ancora per poco) al Lille in Francia, è l’uomo che prenderà il posto di Stefano Pioli, nonostante i mugugni della piazza. Occhio, tuttavia, ai possibili ribaltoni dell’ultim’ora. Sì, perché stando a quanto riportato sul social X dallo speaker radiofonico Edoardo Mecca, il Diavolo potrebbe clamorosamente virare su Massimiliano Allegri, rimasto libero dopo il turbolento triennio con la Juventus. “Ragionamento in corso da parte della società – scrive Mecca – Potrebbe esserci un colpo di scena clamoroso”.
Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…
Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…
Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…
I tifosi della Juventus possono iniziare ad esultare: doppio colpo per Tudor, arriva l'annuncio ufficiale…
Scambio e addio Juventus: regalo scudetto per Conte. Gli azzurri sono pronti all'assalto cercando l'inserimento…
Calciomercato Juventus, scambio in Serie A: i giochi sono già chiusi. Ecco cosa sta succedendo…