La Juventus è in vantaggio rispetto alla Roma nella corsa ad un giocatore di grandissimo talento. I bianconeri hanno anticipato la concorrenza
Secondo le ultime indiscrezioni Giuntoli avrebbe preso un certo margine per chiudere una trattativa molto importante, a cui erano interessati anche De Rossi e Ghisolfi. Può essere un crack in Serie A.
Il mercato sta entrando nel vivo e le big del nostro campionato si stanno muovendo per mettere a segno dei colpi importanti. La Juventus, dopo aver ufficializzato Thiago Motta si sta preparando a colmare il gap con l’Inter per dare l’assalto allo Scudetto la prossima stagione. Il lavoro di Giuntoli non è di certo semplice, visti i tanti ruoli da coprire e un budget strettamente dipendente al nodo uscite. Di certo la principale richiesta dell’ex tecnico del Bologna è quella di mettere mano al centrocampo.
Serve un’inversione di tendenza rispetto all’ultima stagione ed è necessario alzare il livello qualitativo della rosa. Uno dei nomi che piace particolarmente è quello di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, considerato come uno dei migliori mediani dell’ultima Ligue 1. Il classe 2001 ha un valore di mercato di circa 25 milioni ma il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2025. C’è quindi la possibilità di abbassare le pretese del Nizza e strapparlo ad un costo vantaggioso.
Il neo ds della Roma, Florent Ghisolfi, ha messo Thuram fra i nomi in cima alla lista per il centrocampo giallorosso. Gli piacerebbe poterlo regalare a De Rossi nell’ottica di una rifondazione della mediana.
Dell’interesse dei capitolini è certo anche un grande ex, ovvero Vincent Candela. L’ex terzino della nazionale francese ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Onestamente non so chi sia più forte tra lui e Marcus, di certo sono felice per il mio amico Lilian. Anche la Roma è molto interessata al piccolo Thuram, ma il padre ha giocato anche con la Juventus, quindi i bianconeri sono avvantaggiati”.
Vedremo se alla fine la volontà del ragazzo sarà quella di ripercorrere le orme del grande centrale difensivo di Parma e Juve, sbarcando in Serie A come fatto dal fratello maggiore solo la scorsa estate. La colonizzazione dei Thuram è in progressione. La Roma resta alla finestra per capire se ci sarà margine di trattativa o se alla fine Giuntoli avrà la meglio.
Calciomercato Juventus, a seguire tutte le notizie in diretta della giornata di oggi 3 agosto. …
L'accelerata decisiva impressa alla trattativa ha chiuso i giochi in maniera inevitabile: contratto pronto e…
Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…
Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…
Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…
I tifosi della Juventus possono iniziare ad esultare: doppio colpo per Tudor, arriva l'annuncio ufficiale…