Il sogno di Thiago Motta gioca in Ligue 1: nuovo attaccante a sorpresa

0
26

Il sogno di Thiago Motta gioca in Ligue 1, l’allenatore sta spingendo affinché la società si muova per il giovane attaccante. 

Comincia man mano a prendere forma la Juventus di Thiago Motta. Il mercato bianconero è ormai entrato nel vivo con l’ufficialità dell’operazione Douglas Luiz, annunciato proprio nel giorno dell’apertura della finistra estiva dei trasferimenti.

Motta "consiglia" il colpo in Ligue 1
Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero – Juvelive.it (Lapresse)

L’acquisto del forte centrocampista brasiliano è una sorta di dichiarazione d’intenti da parte della società e del responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli. Una cartina tornasole della Juventus che ha in mente di costruire l’ex direttore sportivo del Napoli, ovviamente insieme al nuovo allenatore. Com’era prevedibile il taglio con il passato sarà molto netto: del resto siamo all’alba di una rivoluzione tattica, dal momento che la Juve troppo reattiva e soprattutto troppo poco propositiva di Massimiliano Allegri diventerà presto un lontano ricordo. Motta ha dimostrato di avere le idee molto chiare sin dai primi colloqui con Giuntoli, spiegando al dirigente che tipo di profili gli servissero per poter esprimere la sua idea di calcio. E comunicandogli anche chi non avrebbe fatto parte del suo progetto.

Il sogno di Thiago Motta gioca in Ligue 1: l’ex Bologna pazzo di Kalimuendo

Se Douglas Luiz è venuto dalla Premier League, il secondo colpo del mercato della Juventus potrebbe arrivare dalla Ligue 1. Parliamo di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza che molto probabilmente andrà ad occupare la casella che lascerà vuota Adrien Rabiot, il cui contratto è appena scaduto.

Motta vuole Kalimuendo: sondaggio Giuntoli
Kalimuendo, attaccante del Rennes – Juvelive.it (Ansa)

La sensazione, però, è che il figlio di Lilian – nonché fratello dell’interista Marcus – non sarà l’unico acquisto proveniente dal massimo campionato francese. Stando a quanto riportato oggi pomeriggio dal giornalista Luca Momblano, intervenuto durante la trasmissione Juventibus sul canale Twitch, uno dei “sogni” di Thiago Motta è il giovane attaccante del Rennes Kalimuendo: “L’allenatore spinge affinché venga valutato, ma piace molto anche Maximilian Beier dell’Hoffenheim, club di Bundesliga”.