Calciomercato+Juventus%2C+apertura+UFFICIALE%3A+adesso+Chiesa+pu%C3%B2+partire
juveliveit
/2024/07/04/calciomercato-juventus-apertura-ufficiale-adesso-chiesa-puo-partire/amp/
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, apertura UFFICIALE: adesso Chiesa può partire

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Calciomercato Juventus, Motta avrebbe già preso una decisione sull’esterno bianconero: porte girevoli alla Continassa. 

Uno dei rebus che caratterizzeranno l’estate bianconera riguarda Federico Chiesa. Che fare con l’esterno, dal momento in cui la trattativa per il rinnovo sembra essere giunta ad un binario morto? La sensazione è che l’ex attaccante della Fiorentina possa realmente lasciare la Juventus dopo quattro anni di luci ma anche di tante ombre.

Chiesa rimane in odor di cessione – Juvelive.it (Lapresse)

A scanso di equivoci, parliamo di un giocatore che, quando sta bene, è una vera e propria forza della natura, in grado di spaccare le partite. Purtroppo, però, gli infortuni l’hanno pesantemente condizionato e non gli hanno mai permesso di trovare grande continuità. Poi il rapporto non idilliaco con Massimiliano Allegri, che l’ha quasi sempre visto come una seconda punta nel suo 3-5-2, da far giocare accanto a Vlahovic. Un ruolo che Chiesa è in grado di ricoprire tranquillamente, nonostante preferisca giocare come ala pura in un 4-3-3 a trazione offensiva. Con Thiago Motta in panchina per lui si aprono nuovi scenari ma a quanto pare il nuovo allenatore bianconero non stravede per l’attaccante della nazionale, reduce da un Europeo incolore come un po’ tutti i suoi compagni.

Calciomercato Juventus, Momblano: “Motta vorrebbe un Sancho in e Chiesa out”

Non sorprendono, dunque, le voci di mercato che si continuano a rincorrere su un’eventuale cessione di Chiesa entro la fine di questo calciomercato.

La Juventus, infatti, non ha alcuna intenzione di perderlo a zero il prossimo anno. In caso di mancato accordo per il rinnovo i bianconeri potrebbero cederlo al miglior offerente e le pretendenti non mancano di certo. Secondo il giornalista Luca Momblano, intervenuto ieri pomeriggio durante la trasmissione Juventibus, Motta “farebbe ben volentieri un Chiesa out e Sancho in, visto che il Manchester United, proprietario del cartellino dell’esterno inglese, avrebbe aperto ad un prestito strutturato alla Signora”.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma 2-1, la decide Openda: tabellino, classifica e le parole dei protagonisti

Juventus-Roma termina col risultato finale di 2-1, a deciderla è un gol di Lois Openda.…

7 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma diretta streaming: come seguire la partita

La diretta streaming di Juventus-Roma ci racconterà la partita dal primo all'ultimo minuto, andiamo a…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma formazioni ufficiali: Openda preferito a David

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma confermano una scelta importante con Lois Openda che sostituirà Jonathan…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Chi è Simone Sozza? Tutto sull’arbitro di Juventus-Roma

Simone Sozza è l'arbitro di Juventus-Roma, andiamo a conoscerlo più da vicino cercando di raccontarvi…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma probabili formazioni, Spalletti per la continuità

Si gioca stasera uno Juventus-Roma di rara importanza per entrambe le squadre. Andiamo a leggere…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il sogno si chiama Robert Lewandowski

Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…

2 giorni ago