Juve%2C+addio+definitivo%3A+va+al+Borussia+Dortmund+per+20+milioni
juveliveit
/2024/07/15/juve-addio-definitivo-va-al-borussia-dortmund-per-20-milioni/amp/
Calciomercato Juventus

Juve, addio definitivo: va al Borussia Dortmund per 20 milioni

Pubblicato da
federico

Il calciomercato della Juventus è stato fin qui molto soddisfacente per i tifosi bianconeri: ora arriva però un imprevisto che cambia tutto.

Quando siamo giunti oltre la metà del mese di luglio, la Juventus continua ad essere la squadra italiana che per molti tifosi e anche altri addetti ai lavori, si sta muovendo meglio in sede di mercato. Il club bianconero è riuscito fin qui a mettere a segno degli acquisti importanti come il rinnovamento del centrocampo visti i colpi Douglas Luiz e Khephren Thuram oltre all’ottimo innesto di Michele Di Gregorio in porta.

Giuntoli non si aspettava questa mossa di mercato e ora forse sarà costretto a rivedere i suoi piani (LaPresse – Juve Live)

Tutto merito del direttore bianconero Cristiano Giuntoli che sta conducendo un’ottima campagna acquisti con i suoi collaboratori. Tuttavia proprio in queste ore è emerso un imprevisto che rischia di mettere il bastone tra le ruote al lavoro degli uomini di mercato della Vecchia Signora e la “colpa” è di una mossa eseguita dalla squadra finalista di Champions League che ha perso contro il Real Madrid, vale a dire il Borussia Dortmund.

La Juve segue Yan Couto per la fascia destra: attenzione però al forte inserimento del Borussia Dortmund

Come noto già da tempo la Juventus, dopo aver fatto ottimi colpi per la mediana e la porta, ora vorrebbe inserire ancora qualche nuova pedina in attacco e sulle corsie esterne di difesa. Per quest’ultima necessità una delle piste prese in considerazione da Giuntoli è quella che porta a Yan Couto. Si tratta di un terzino destro brasiliano molto giovane essendo un classe 2002 che ha ben impressionato tutti nelle ultime due stagioni in cui ha giocato in prestito col Girona.

Yan Couto in Spagna ha dimostrato di essere un ottimo giocatore soprattutto in fase di spinta perché è dotato di ottima tecnica e buon dribbling oltre a fornire spesso dei cross buoni per gli attaccanti in area. La Juve però per riuscire a mettere le mani sul brasiliano dovrà fare i conti con la concorrenza del Borussia Dortmund.

Yan Couto, in foto con la maglia verdeoro del Brasile, piace molto alla Juve ma il Borussia Dortmund si è inserito (LaPresse – Juve Live)

Il club tedesco, secondo le ultime voci di mercato, pare infatti intenzionato a presentarsi dal Manchester City (squadra proprietaria del cartellino di Yan Couto) con una proposta da circa 20 milioni di euro. In questo modo i gialloneri puntano ad ottenere un accordo con gli inglesi e riuscire a battere la concorrenza della Juve nella corsa a questo talentuoso terzino destro. In caso di fumata bianca, Giuntoli dovrebbe quindi mettersi a cercare delle nuove alternative.

Pubblicato da
federico

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

L’ex tennista italiana e Venus Williams: lo juventino al centro del gossip

L'ex tennista italiana e Venus Williams: c'è un juventino al centro del gossip internazionale. Ecco…

53 minuti ago
  • Calciomercato Juventus

DIRETTA | Calciomercato Juventus, Neymar bianconero e addio Douglas Luiz: le news del 4 agosto

Diretta calciomercato Juventus: ecco tutte le news del 4 agosto che coinvolgono i bianconeri. Dalla…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Neymar alla Juventus, arriva l’annuncio UFFICIALE

Neymar alla Juventus, annuncio ufficiale direttamente dal ritiro bianconero. Ecco le parole che potrebbero stravolgere…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

50 milioni e addio lampo alla Juve: se ne va in Arabia

La Juventus costretta a dirgli subito addio: è pronto a volare in Arabia Saudita, l'offerta…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic saluta la Juve: lo scambio con il francese è clamoroso

Calciomercato Juventus, Vlahovic saluta i bianconeri: lo scambio con il francese è clamoroso. Ecco cosa…

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Offerta italiana per Koopmeiners: plusvalenza Juve

Il centrocampista olandese, atteso al riscatto dopo la scorsa deludente stagione, potrebbe cambiare aria: c'è…

20 ore ago