Il ritorno di Massimiliano Allegri: l’ex tecnico della Juventus cambia ruolo. E c’è anche la data segnata
Massimiliano Allegri, nonostante con la Juventus sia finita in una maniera non proprio bella, ha fatto la storia del club bianconero. E su questo, nonostante siano molti quelli che volevano un suo esonero anticipato lo scorso anno, non sembrano ci possano essere discussioni.
Come sappiamo adesso è fermo, libero sul mercato per qualche club che potrebbe arrivare con un’offerta, anche a stagione iniziata, per farlo rimettere in pista. Certo, il sogno potrebbe essere quello di allenare una nazionale, magari quella azzurra, per uno dei più importanti stravolgimenti del proprio ruolo: l’allenatore è una cosa, il commissario tecnico è un’altra. E secondo le informazioni riportate da Maurizio Russo di calciomercato.it, è proprio questa la direzione che il livornese potrebbe prendere nei prossimi mesi.
A novembre, ma la data potrebbe slittare, Gabriele Gravina attuale presidente della Figc si potrebbe ricandidare nel ruolo visto che ha indetto le elezioni anticipate. E secondo quanto scritto dal giornalista, in caso di vittoria, potrebbe spingere appunto per le dimissioni di Spalletti – che sarà nel mezzo della Nations League e delle qualificazioni al prossimo Mondiale – per consegnare la panchina a Massimiliano Allegri.
Sarebbe questo il pensiero dell’attuale numero uno federale dopo la delusione all’Europeo con una nazionale, quella italiana, che non è andata oltre gli ottavi buttata fuori dalla Svizzera e senza uno straccio di idee. Insomma, ci potrebbe essere il clamoroso ribaltone entro il 2024. E Allegri, senza dubbio alcuno, accetterebbe questa nuova sfida. Vedremo.
Simone Sozza è l'arbitro di Juventus-Roma, andiamo a conoscerlo più da vicino cercando di raccontarvi…
Si gioca stasera uno Juventus-Roma di rara importanza per entrambe le squadre. Andiamo a leggere…
Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…
Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…
L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…
Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…