Diego Simeone può esultare: il calciatore è pronto ad arrivare all’Atletico Madrid per ben 24 milioni di euro, niente da fare per la Juve
Diego Simeone e l’Atletico Madrid possono esultare. Sono pronti a soffiare l’obiettivo di mercato alla Juve. Sono giorni molto caldi, non solo dal punto di vista climatico, ma anche per quanto riguarda il calciomercato con tante trattative che riguardano quasi tutte le squadre in Europa che stanno definendo la propria rosa in vista dell’inizio della stagione.
Cristiano Giuntoli sta cercando da tempo un nuovo centrale difensivo. Il primo obiettivo è Todibo del Nizza ma la trattativa non si sblocca. Ecco perché il dirigente bianconero si sta guardando intorno anche per altri nomi, con alcuni che da tempo sono sulla lista dei dirigenti piemontesi. Come il colpo che alla fine può mettere a segno l’Atletico Madrid, a sua volta bisognoso di un difensore per completare il proprio pacchetto arretrato.
Se ne va all’Atletico, nulla da fare per la Juve: Simeone esulta!
Il tecnico dei colchoneros, Diego Simeone, ha fatto espressamente richiesta di un nuovo centrale difensivo. La dirigenza degli spagnoli intende accontentare l’ex Lazio e Inter. Il profilo giusto sembra essere stato trovato in un ex obiettivo della Juve che a questo punto non potrà arrivare in bianconero. Ci riferiamo a Jakub Kiwior.
Il polacco, classe 2000, gioca all’Arsenal da gennaio 2023. In molti se lo ricorderanno per averlo visto crescere e transitare in serie A, lanciato dallo Spezia. Un anno e mezzo in Liguria dove si mise in luce come uno dei migliori talenti difensivi del nostro campionato. Infatti da allora è diventato anche un pilastro della Polonia, dove ha giocato da protagonista anche l’Europeo in Germania di questa estate, concluso amaramente dopo la fase a gironi col quarto posto nel gruppo D.
L’Arsenal può venderlo per la giusta offerta, in quanto non si tratta di un titolare inamovibile pur avendo strappato la fiducia di Arteta che quando ne ha bisogno sa sempre di poter contare sul giocatore polacco. Può partire per 24 milioni di euro. Questa è la cifra che il club di Premier League ha fissato per il proprio giocatore. Sicuramente un prezzo alla portata per l’Atletico Madrid.
Kiwior potrebbe accettare di buon grado la nuova destinazione, trovandosi a 24 anni ad aver già giocato nei maggiori campionati europei come Premier, Serie A e Liga. Inoltre all’Atletico potrebbe avere maggiori chance di una maglia da titolare, cosa che l’Arsenal al momento non può garantirgli.