La+Juve+lo+cede+a+sorpresa+alla+Lazio%2C+i+dettagli+dell%26%238217%3Boperazione
juveliveit
/2024/08/10/la-juve-lo-cede-a-sorpresa-alla-lazio-i-dettagli-delloperazione/amp/
Calciomercato Juventus

La Juve lo cede a sorpresa alla Lazio, i dettagli dell’operazione

Pubblicato da
Filippo Partenzi

La Juventus continua a sfoltire la propria rosa. Un bianconero può finire alla Lazio: lo vuole il tecnico Baroni.

Sta per entrare nel vivo la rivoluzione di mercato attuata dalla Juventus. Il club, entro il 30 agosto, conta di regalare a Thiago Motta Teun Koopmeiners e almeno altri due rinforzi. Al tempo stesso, sarà chiamato a concretizzare una serie di cessioni al fine così da incamerare risorse fresche da reinvestire subito. Diversi gli elementi del gruppo in lista di sbarco, destinati a salutare Torino in tempi brevi.

Cristiano Giuntoli vuole sfoltire la rosa (Ansa) – Juvelive.it

L’elenco, ad esempio, comprende il nome di Daniele Rugani poco gradito al neo allenatore bianconero ed escluso dalle amichevoli pre-campionato. Per lui si è fatto avanti l’Ajax: i contatti si sono intensificati nelle ultime ore, consentendo alle parti di trovare l’intesa sulla base di un prestito secco fino al 30 giugno 2025. Segnato anche il destino di Weston McKennie.

Il texano, declinate le proposte ricevute dall’Aston Villa e dal Galatasaray, può sbarcare alla Fiorentina nell’ambito dell’operazione che consentirebbe alla Vecchia Signora di mettere le mani su Nico Gonzalez. Via pure Filip Kostic, Wojciech Szczesny e Arthur. E non finisce qua, perché verso l’addio ci sono inoltre tre componenti della Nxt Gen, impiegati nei test-match disputati contro il Norimberga ed il Brest: parliamo di Nikola Sekulov, Facundo Gonzalez e Tarik Muharemovic. L’attaccante è ad un passo dalla Sampdoria, che lo acquisterà a titolo definitivo per una spesa complessiva pari a 2 milioni.

Juventus, un bianconero verso la Lazio: i dettagli dell’operazione

L’ex Valencia, rientrato alla base al termine dell’esperienza vissuta proprio tra le fila dei blucerchiati, piace in particolar modo all’Udinese. Per il 21enne bosniaco, fino a qualche giorno, si era parlato di un interessamento concreto del Genoa con il quale Giuntoli aveva provato ad imbastire uno scambio comprendente Mateo Retegui. Il blitz compiuto dall’Atalanta ha fatto però finire in stand-by la trattativa, favorendo l’inserimento della Lazio iscrittasi alla corsa su input di Marco Baroni.

Il mister biancoceleste stima molto il classe 2003, di piede mancino, ed è convinto di poterlo valorizzare al massimo. Da qui la richiesta al presidente Claudio Lotito di fare tutto il possibile per portarlo nella Città Eterna. Le interlocuzioni non sono ancora scattate tuttavia la pista può concretizzarsi da un momento all’altro.

Chi, invece, è destinato a rimanere ancora a lungo alla Juve è Nicolò Savona, riuscito a ben impressionare lo staff tecnico in queste settimane. Il 21enne ha firmato il rinnovo fino al 2029 e verrà aggregato in pianta stabile in prima squadra, ricoprendo il ruolo di vice-Danilo. Work in progress. Giuntoli non si ferma mai.

Pubblicato da
Filippo Partenzi

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Milik arma in più, il polacco è già alla Continassa e si candida per Juventus-Genoa

Arek Milik può essere l'arma in più, il polacco è già alla Continassa e si…

2 ore ago
  • Esclusive

Juve, Bremer non è incedibile e prezzo fissato: la posizione del difensore – ESCLUSIVA

La Juve è pronta ad ascoltare offerte per Bremer: in caso di mancato quarto posto,…

7 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Italia fuori dai Mondiali, la delusione di Manuel Locatelli

Manuel Locatelli torna a parlare della gara di ieri, Bosnia-Italia, che ha costretto gli azzurri…

18 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz campione dentro e fuori dal campo, il gesto per Zhegrova fa il giro del mondo

Si può a vent'anni essere maturi tanto da non festeggiare una vittoria storica e di…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Adani rischia il licenziamento? Il video di Dimarco, le polemiche e le parole di Paganini

Il video di Dimarco continua a far discutere, quell'immagine rubata che racconta l'esultanza dell'Italia per…

23 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Davide Massa arbitro Juventus-Genoa, le designazioni

Davide Massa sarà l'arbitro d i Juventus-Genoa, arrivano le designazioni per la gara di lunedì,…

1 giorno ago