Boom Boom Juventus, Giuntoli lo prende dal Napoli

0
36

Curioso intreccio di mercato che coinvolge Napoli e Juventus: l’ex dirigente potrebbe strappare il giocatore al suo vecchio club

Sono ore e giorni caldi e frenetici quelli che i direttori sportivi, gli agenti e gli stessi giocatori coinvolti nelle trattative, stanno vivendo a poche ore dallo start della nuova stagione. E dire che poi, comunque, i fuochi non si esaurirebbero con la prima giornata di campionato, data la permanenza della finestra di mercato fino al 30 agosto.

Colpo dal Napoli per Giuntoli: boom Juventus
Affare a sorpresa per il grande ex (LaPresse) – Juvelive.it

Grande protagonista di questa seconda fase della sessione di scambi è certamente la Juve, liberata da quei vincoli economico-finanziari che lo scorso anno avevano portato ad un mercato oggettivamente in tono minore.

La ‘Vecchia Signora’ è sul punto di chiudere almeno tre affari di grande portata: Teun Koopmeiners, il cui segnale arrivato da Bergamo con la mancata convocazione per la Supercoppa Europea è più di un indizio sul suo addio alla Dea.

Nico Gonzalez, l’esterno argentino della Fiorentina, sarebbe addirittura prossimo alla firma, con la Viola (altro indizio) che nel frattempo avrebbe chiuso per Albert Gudmundsson, già nel mirino dell’Inter da mesi.

Già prenotato Pierre Kalulu, il francese in uscita dal Milan, la Juve sta lavorando anche per Francisco Conceiçao, il 21enne figlio di Sergio, esterno del Porto e della nazionale lusitana.

Ma i colpi di uno scatenato Giuntoli potrebbero non essere finiti qui. Dai movimenti di mercato del vecchio club del dirigente fiorentino potrebbe discendere un altro arrivo: un colpo direttamente dalla concorrenza.

Giuntoli piazza il colpo italiano: l’ex Inter alla Continassa

La società partenopea sta lavorando alacremente, in queste ore, per arrivare a David Neres, il 27enne brasiliano di proprietà del Benfica. La trattativa, impostata sulla base di 28 milioni, può considerarsi già a buon punto. L’estroso mancino andrà ad arricchire la già folta batteria di esterni a disposizione di Antonio Conte.

Colpo dal Napoli per Giuntoli: boom Juventus
Matteo Politano, l’intreccio di mercato potrebbe portare l’ex Inter a Torino (LaPresse) – Juvelive.it

L’ormai probabile arrivo dell’ex Ajax rischia di relegare Matteo Politano ad un ruolo marginale nelle rotazioni del tecnico. E dire che il prodotto delle Giovanili della Roma aveva già lavorato con Conte nei primi mesi della sua esperienza all’Inter, accumulando 11 gettoni in campionato prima di essere ceduto in prestito biennale con obbligo di riscatto proprio al Napoli.

Qualora Neres sbarcasse a Napoli, il Football Director bianconero potrebbe piazzare il classico colpo dell’ex. Politano sarebbe una risorsa molto utile, a livello di caratteristiche, per il gioco di Thiago Motta. Una sorta di Riccardo Orsolini leggermente più avanti con l’età ma con una buona esperienza anche internazionale alle spalle.