Dal Napoli alla Juventus, il direttore tecnico bianconero ha deciso di virare su di lui: l’ufficialità è a un passo.
Per il terzo anno di fila la Juventus ha vinto la prima partita di campionato con il risultato di 3-0. Le “vittime” dei bianconeri sono state, nell’ordine, Sassuolo, Udinese e Como. I più scaramantici avranno sicuramente fatto gli scongiuri, visto che l’epilogo delle ultime due stagioni non è stato poi così felice (i bianconeri hanno chiuso al settimo e al terzo posto).
Con Motta, tuttavia, si respira un’aria nuova. E l’entusiasmo percepito ieri sugli spalti dello Stadium è indice del fatto che il popolo bianconero è tornato a sognare in grande. La Juventus è stata quasi perfetta contro i lariani e diversi gicoatori, come ad esempio la sorpresa Mbangula, si sono potuti mettere in mostra, dimostrando che la qualità non manca nella rosa a disposizione del tecnico italobrasiliano. In attesa di conferme, Cristiano Giuntoli sta provando ad accontentare l’ex allenatore del Bologna, che nei prossimi giorni potrebbe contare – si spera – su almeno tre o quattro nuovi elementi.
Il primo sarà sicuramente Pierre Kalulu, in arrivo dal Milan. Il secondo assalto al difensore francese è andato a buon fine: Giuntoli è riuscito a convincerlo a trasferirsi da Milano a Torino, complice anche il via libera dato dell’allenatore rossonero Paulo Fonseca, dato che il transalpino non rientra più nei suoi piani.
La Juventus aveva già trovato l’accordo con il Milan: 3,5 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 14 + 3 di bonus e il 10% su una futura rivendita. Kalulu, dunque, in serata sarà nel capoluogo piemontese per effettuare le visite mediche e si attende solamente l’ufficialità. Come riporta il giornalista di Areanapoli.it, Giuntoli ha preferito lui a Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth. Un giocatore riproposto anche al Napoli anche se per portarlo in Serie A servono almeno 22 milioni più due di ingaggio.
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…
Centimetri, forza ed esperienza: il tecnico di Certaldo punta il suo fedelissimo in azzurro È…
Il tecnico bianconero innesca la prima polemica, una sua scelta con la Cremonese non convince:…