Esonero+improvviso%2C+notizia+sconcertante+in+casa+Juve%3A+le+ultime
juveliveit
/2024/08/20/esonero-improvviso-notizia-sconcertante-in-casa-juve-le-ultime/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Esonero improvviso, notizia sconcertante in casa Juve: le ultime

Pubblicato da
Alessio Cherubini

La prima giornata di campionato rischia di aver già tracciato un solco per un esonero che avrebbe del clamoroso: notizia shock

La giornata di apertura della Serie A 2024/25 si è aperta all’insegna dei pareggi: ben 6 su 10 gare disputate, con una media di segni ‘X’ che è stata abbassata grazie alle convincenti vittorie ottenute dall’Atalanta in quel di Lecce e dalla nuova Juve di Thiago Motta in casa contro il neopromosso Como.

Da non credere la notizia raccolta presso gli esperti del settore (LaPresse) – Juvelive.it

Proprio la prestazione e il risultato della ‘Vecchia Signora’ contro i lariani hanno contribuito a suscitare grande interesse intorno ai contenuti tecnici della gara d’esordio della nuova creatura plasmata da Giuntoli e diretta dall’ex tecnico del Bologna.

I bianconeri, balzati subito in testa alla classifica, hanno comunque rispettato il pronostico della vigilia. Cosa che non ha fatto l’Inter, fermata sul pareggio sul pur ostico campo del Genoa, il Milan, che ha rischiato seriamente la sconfitta a San Siro contro il Torino, e la Roma, abulica e sterile nello 0-0 della Unipol Domus Arena di Cagliari.

Ma un’altra squadra, una big – o potenzialmente tale – ha davvero deluso nella sua prima uscita. Si tratta del Napoli di Antonio Conte, travolto per 3-0 dall’Hellas Verona e già in preda ad un quasi dichiarato conflitto in sede di mercato tra lo stesso tecnico salentino e il sempre vulcanico patron Aurelio De Laurentiis.

Conte, esordio shock: il futuro già scricchiola

Ha destato scalpore non solo il fatto che alla sua prima uscita la formazione azzurra abbia perso al cospetto di una squadra assolutamente rispettabile, ma certamente inferiore, nei suo valori tecnici, a quella partenopea. Ciò che ha colpito sono stati i tre gol subiti e una generale fragilità difensiva che mai si era vista in alcuna delle compagini dirette dal pugliese.

Antonio Conte, la batosta di Verona ha già prodotto un effetto immediato (LaPresse) – Juvelive.it

Nelle precedenti esperienze in panchina, Conte era sempre riuscito a dare, sin dalle prime uscite, un’organizzazione difensiva più che buona. Stavolta il banco è saltato subito, alla prima giornata: sono stati messi a nudo dei problemi che potrebbero portare anche a delle decisioni clamorose.

Secondo l’agenzia di scommesse Snai infatti, l’esonero – o le dimissioni – dell’ex tecnico di Juve e Inter entro Natale sono ora quotate a 5. Appena una settimana fa questa doppia eventualità veniva pagata 9 volte la posta.

La conferenza stampa pre-partita di Conte, unita alla fragorosa sconfitta del ‘Bentegodi’, ha già minato le poche certezze intorno al nuovo progetto azzurro. Il Napoli è chiamato a dare un’immediata risposta sul campo se non vuole replicare il valzer degli allenatori già sperimentato l’anno scorso con effetti disastrosi…

Pubblicato da
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Joao Mario out – Palestra in: e i tifosi sognano

I tifosi della Juventus sognano con un calciomercato che sembra pronto a regalare soddisfazioni. La…

9 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

ADP Collection, i tifosi bianconeri sorpresi dalla novità su Alex Del Piero

Era una novità annunciata, ma sicuramente i tifosi aiutati sono rimasti sorpresi dalla DP Collection,…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Arbitri nel ciclone, Juventus danneggiata: Mancini e Hermoso da squalifica, rigore negato a Conceicao

Un weekend disastroso per gli arbitri, situazioni delicate per la Juventus, con due espulsioni mandate…

23 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic addio alla Juventus, stavolta è davvero finita

L'avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus stavolta è davvero finita, il calciatore ormai è un…

2 giorni ago
  • Esclusive

ESCLUSIVA, De Paola: “Milinkovic-Savic alla Juventus come regista”

Il direttore Paolo De Paola è stato ospite dell'appuntamento quotidiano con JuveLive su Youtube e…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma, Coppa d’Africa favorevole per i bianconeri: Ndicka e El Anayoui salteranno il big match

Si gioca sabato sera uno Juventus-Roma di livello tra due squadre a circa dei tre…

2 giorni ago