Vlahovic via, dibattito acceso tra i tifosi sulla prestazione dell’ex centravanti della Fiorentina contro il Como.
Due legni, un gol annullato e tante occasioni sfiorate. Dusan Vlahovic lunedì sera contro il Como nell’esordio in campionato ha fatto la solita partita di grande sacrificio, aiutando la squadra soprattutto in fase di non possesso, ma non è riuscito a gonfiare la rete lariana.
Thiago Motta lo ha comunque promosso. “Dusan è stato umile, prezioso il suo contributo in entrambe le fasi, con o senza palla”. Parole importanti quelle del tecnico italobrasiliano, che sembra voler puntare sul centravanti serbo, lo scorso anno tutt’altro che esente da critiche. Il problema è che da lui ci si aspetta di più in termini realizzativi, dal momento che la Juventus due anni e mezzo fa ha sborsato circa 80 milioni di euro per strapparlo alla Fiorentina, diventando uno degli acquisti più cari della storia bianconera. Normale, dunque, che errori come quello commesso sul 3-0, quando si è trovato a tu per tu davanti al portiere del Como Pepe Reina, non siano assolutamente accettabili. E non è un caso che i suoi detrattori, a fine match, siano spuntati fuori come funghi.
Sul noto social X in tanti ne hanno messo in risalto i demeriti più che i meriti e qualcuno l’ha definito addirittura l’anello debole di questa squadra.
C’è chi preferirebbe, ad esempio, un giocatore dui maggiore movimento come lo era in un certo senso Zirkzee nel Bologna di Motta, bravo in particolar modo a dialogare con i compagni. Non sono in pochi, come si evince dal tenore dei commenti, ad auspicare una sua cessione, convinti che con i soldi di un’eventuale cessione del nativo di Belgrado la Juve possa mettere le mani su almeno due centravanti di spessore e con caratteristiche diverse dalle sue.
Non sono mancati, tuttavia, neppure i commenti positivi:
ARTHUR JUVENTUS / TORINO - Arthur Melo ha ufficialmente rescisso il contratto con la Juventus,…
Arthur risolve il contratto con la Juventus, ora la vecchia signora può lavorare con tranquillità…
La Juventus sta cercando di puntellare la rosa in maniera completa e profonda, sulla fascia…
Arthur Melo non è più un giocatore della Juventus. Il calciatore brasiliano ha rescisso il…
La Juventus vince l'amichevole in famiglia contro la nex gen prima dell'invasione di campo per…
VICARIO JUVENTUS / TORINO - La Juventus ha il suo portiere, arriva Guglielmo Vicario dal…