Tegola+Juve+in+attacco%2C+si+fa+male+e+lascia+il+campo%3A+i+tempi+di+recupero
juveliveit
/2024/08/24/tegola-juve-in-attacco-si-fa-male-e-lascia-il-campo-i-tempi-di-recupero/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tegola Juve in attacco, si fa male e lascia il campo: i tempi di recupero

Pubblicato da
Keivan Karimi

Brutto infortunio in casa Juventus: l’attaccante deve abbandonare anzitempo il campo e rischia di restare fuori a lungo.

La Juventus è partita molto forte nel campionato di Serie A. Un secco 3-0 meritato al Como nella prima giornata, nonostante una rosa ancora da completare e ricca di giovani talenti da lanciare. Come il jolly Mbangula, autore del primo gol stagionale in gare ufficiali.

Apprensione in casa Juventus per l’infortunio dell’attaccante (Canva) – Juvelive.it

C’è grande entusiasmo nell’ambiente juventino, soprattutto dopo l’arrivo di Thiago Motta in panchina che sta dando una sterzata importante a livello tecnico e tattico. Stesse prospettive intriganti le ha anche la formazione femminile, che a sua volta ha cambiato guida tecnica accogliendo Massimiliano Canzi come nuovo responsabile.

Si è rinforzata molto la Juventus Women durante l’estate, con l’acquisto di alcune giocatrici esperte e di spessore. Su tutte Valentina Bergamaschi dal Milan, Emma Kullberg dal Brighton e Alisha Lehmann dall’Aston Villa, all’interno quest’ultima dell’operazione per portare a Torino il compagno Douglas Luiz.

Peccato che, all’alba della nuova stagione sportiva, la Juve rischi di perdere per molto tempo una delle sue giocatrici più esperte e rappresentative. Un attaccante di valore che ha subito di recente un infortunio piuttosto delicato.

Bonansea va ko: i tempi di recupero dell’attaccante

Nell’amichevole giocata negli scorsi giorni tra Juventus Women e Bayern Monaco, come ultimo test di preparazione pre-campionato, Barbara Bonansea ha subito un infortunio muscolare. L’esperta attaccante classe ’91 si è dovuta arrendere dopo circa 60′ di gioco, fermandosi e chiedendo il cambio alla panchina.

La numero 11 bianconera ha sentito tirare la coscia destra e ha saggiamente deciso di fermarsi e uscire dal campo. Bonansea ha immediatamente effettuato i controlli di rito, che hanno evidenziato un infortunio piuttosto delicato.

Barbara Bonansea nella giornata di ieri è stata sottoposta ad accertamenti strumentali presso il J-Medical che hanno evidenziato una lesione di grado moderato del bicipite femorale della coscia destra, riportata nel corso dell’amichevole Bayern-Juventus. La giocatrice ha intrapreso il percorso riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Dunque Bonansea dovrà stare ferma qualche giorno, ma fortunatamente l’entità della lesione alla coscia non appare grave e non la costringerà ad uno stop troppo prolungato. Ricordiamo che la Juventus debutterà domenica 1 settembre in casa del Sassuolo femminile, come prima giornata di Serie A.

Difficile che Bonansea possa essere titolare nella trasferta in Emilia. Ma a mister Canzi non mancano le alternative, visto che può vantare un attacco composto da giocatrici di talento come Girelli, Thomas, Beccari e le nuove Vangsgaard e Lehmann.

Pubblicato da
Keivan Karimi

Recent Posts

  • Pagelle

Frosinone-Juventus, ci pensa Bremer di testa

La Juventus vince a Frosinone grazie al gol di Bremer di testa, ma sottoporta bisogna…

14 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Spalletti, Frosinone-Juventus: “Buone sensazioni”

FROSINONE-JUVENTUS SPALLETTI / TORINO - Ha parlato Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Frosinone-Juventus i convocati di Spalletti: fuori Ekhator e Gatti

FROSINONE-JUVENTUS CONVOCATI SPALLETTI / FROSINONE - La Juventus è partita per Frosinone dove domani alle…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Di Gregorio al Bornemouth, addio alla Juve per il portiere tanto criticato

DI GREGORIO BORNEMOUTH / TORINO - Michele Di Gregorio è stato ceduto in prestito con…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

UFFICIALE – Juventus, Arthur Melo ha rescisso

ARTHUR JUVENTUS / TORINO - Arthur Melo ha ufficialmente rescisso il contratto con la Juventus,…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Arthur saluta la Juventus: ora i bianconeri possono pensare a Kessié

Arthur risolve il contratto con la Juventus, ora la vecchia signora può lavorare con tranquillità…

3 giorni ago