Juve-Roma, tegola terrificante in vista del big match: un Top non ci sarà!

0
6

La Juventus, dopo la vittoria contro il Verona, si prepara ad ospitare la Roma di De Rossi: un big tanto atteso non ci sarà.

Seconda vittoria consecutiva in campionato, 6 gol realizzati, nessuno subito e primo posto solitario a +2 dall’Inter. Non poteva iniziare in maniera migliore la stagione della Juventus, reduce dal rotondo successo ottenuto sul campo del Verona. I bianconeri, ora, sono già proiettati sulla prossima partita in programma domenica alle ore 20.45: all’Allianz Stadium, nell’occasione, arriverà la Roma protagonista di un avvio claudicante e ricco di problematiche fin qui irrisolte.

Un top non ci sarà in Juve-Roma
Daniele De Rossi sta vivendo un avvio di stagione in salita (LaPresse) – Juvelive.it

I giallorossi, al debutto, sono stati fermati dal Cagliari mentre nella gara successiva si sono dovuti arrendere all’Empoli, impostosi grazie alle reti di Emmanuel Gyasi e Lorenzo Colombo. Un ko inatteso, che ha fatto finire Daniele De Rossi al centro delle polemiche e scatenato la rabbia dei tifosi. Il club capitolino, entro la mezzanotte del 30 agosto, proverà a regalare all’allenatore ulteriori rinforzi così da rafforzare la rosa a sua disposizione: si parla, ad esempio, di Kevin Danso di proprietà del Lens. L’accordo con il difensore austriaco c’è già, sulla base di un quinquennale da 1.5 milioni.

Resta da trovare quello con i francesi, che continuano a chiedere 25 milioni. Possibile che la svolta arrivi tramite un prestito con obbligo di riscatto. Nel mirino c’è anche Manu Koné, militante tra le fila del Borussia Monchengladbach. De Rossi, in attesa di buone notizie dalla dirigenza, cercherà di invertire la tendenza e fare bottino pieno a Torino. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia affatto facile.

Juventus-Roma, un big molto atteso non ci sarà

A complicare i suoi piani è pure l’infortunio di Enzo Le Fée, riscontrato durante l’incontro con l’Empoli. Il 24enne francese, in particolare, ha rimediato un problema muscolare che lo obbligherà a saltare la trasferta sul campo della capolista e restare a riposo dalle 2 alle 3 settimane. Il rientro in campo potrebbe avvenire il 15 settembre, giorno in cui la Roma farà visita al Genoa: tutto, però, dipenderà dall’esito dei controlli a cui il centrocampista si sottoporrà più avanti.

Un top non ci sarà in Juve-Roma
Enzo Le Fee non giocherà contro la Juventus domenica (LaPresse) – Juvelive.it

LeFée, prelevato dal Nizza ad inizio luglio per una spesa complessiva di 23 milioni più bonus, finora ha fatto fatica ad ingranare con indosso la nuova maglia: 89 minuti e zero contributi in fase offensiva. Ora, ecco la mazzata che gli consentirà di tornare a giocare soltanto dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. In casa Juventus, invece, l’umore non potrebbe essere migliore, alla luce anche del possibile ingaggio di Teun Koopmeiners e di Jadon Sancho. Juve-Roma si avvicina ma le sensazioni vissute dai due club sono diametralmente opposte.