Aveva+ragione+la+Juve%2C+clamoroso%3A+Chiesa+%C3%A8+gi%C3%A0+stato+bocciato
juveliveit
/2024/09/01/aveva-ragione-la-juve-clamoroso-chiesa-e-gia-stato-bocciato/amp/

Aveva ragione la Juve, clamoroso: Chiesa è già stato bocciato

Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Dopo l’addio alla Juventus, per Chiesa arriva già una clamorosa bocciatura: il verdetto che lascia tutti senza parole

Ci si avvia a entrare finalmente nel vivo di una stagione iniziata all’insegna di grandissimi cambiamenti. Sicuramente in casa Juventus, dove come abbiamo visto ha avuto luogo una autentica rivoluzione orchestrata dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli e dall’allenatore Thiago Motta. Uno stravolgimento che ha fatto anche ‘vittime’ eccellenti, come Federico Chiesa.

Federico Chiesa va incontro ad una nuova bocciatura, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Juvelive.it

L’attaccante classe 1997 è stato protagonista di una lunga telenovela, già entrata nel vivo prima dell’estate ma che nelle scorse settimane aveva raggiunto il suo apice. Rientrando nel gruppo degli esuberi bianconeri e dunque destinato all’addio. Un addio che si è poi concretizzato solo negli ultimissimi giorni di mercato, con la partenza verso Liverpool.

Una cessione avvenuta a cifre anche piuttosto irrisorie, per quello che è il valore del giocatore, acquistato dai ‘Reds’ per appena 13 milioni di euro. Ma del resto, la Juventus aveva messo in conto di dover rivedere le sue pretese al ribasso, vista la situazione.

Il giocatore dunque si avvia a iniziare un nuovo capitolo della sua vita professionale. Partendo per l’Inghilterra, ci ha tenuto a ringraziare i tifosi della Juventus per il loro sostegno e il club per i quattro anni vissuti a Torino, chiarendo però anche la sua verità dal punto di vista contrattuale: a suo dire, la Juventus non gli aveva mai proposto il rinnovo. Vicenda della quale si continuerà a parlare, ma intanto, per Chiesa arriva già una bocciatura preoccupante.

Di Canio gela Chiesa: per l’attaccante si mette male al Liverpool

Avventura intrigante e stimolante quella che lo attende ad Anfield, ma che potrebbe essere anche più complicata del previsto. Secondo Paolo Di Canio, Chiesa rischia di fare molta panchina.

Paolo Di Canio è sicuro: strada in salita per Chiesa al Liverpool (fonte: © LaPresse) – Juvelive.it

Il commentatore di ‘Sky Sport’, uno che conosce piuttosto bene il calcio e il campionato inglese, ha le idee chiare su come potrebbe svolgersi il percorso professionale di Chiesa in casa Liverpool. “Sono contento per lui, le cose potevano andare peggio, il Liverpool è un ottimo approdo e lui è un giocatore molto importante per il calcio italiano e per la Nazionale – ha spiegato – Gli auguro possa fare del suo meglio, ma non sarà facile. Non è in forma, a Liverpool sarà una riserva. Davanti ci sono Salah, Gakpo, Diaz, Nunez, Diogo Jota. La vedo difficile che possa prendersi la titolarità, ma mai dire mai”.

Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

È ufficiale, colpaccio Juve a centrocampo: ha firmato

Colpaccio a centrocampo per la Juventus: è arrivata la firma da parte del giocatore, c'è…

3 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Clamoroso Juventus: torna de Ligt, lo scambio con lo United è folle

Matthijs De Ligt potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno alla Juventus: i bianconeri preparano uno…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Comolli ha già fallito: no alla Juventus, se ne va in Premier League

Juve gelata, arriva la prima mazzata dell'era Comolli: niente da fare, futuro in Premier League…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sprint Pogba, ci siamo: scelto il nuovo club

Pogba, dopo aver lasciato la Juventus, è finito nel mirino di un club pronto a…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Conferma ufficiale, Vlahovic via dalla Juve per un’altra Big italiana

Dusan Vlahovic può lasciare la Juve nelle prossime settimane: il bomber serbo è richiesto da…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Il nuovo numero 9 della Juve arriva dalla Premier: il nome è una bomba

Non solo il riscatto di Kalulu e il rinnovo di Savona. Il nuovo attaccante della…

3 giorni ago