Arriva una doccia gelata per la Juve e per Thiago Motta: niente da fare per il club bianconero, arriva l’annuncio ufficiale. Ecco i dettagli
La Juventus ha iniziato la stagione con 7 punti raccolti in tre partite e ancora 0 gol incassati. Se il buongiorno si vede dal mattino per la squadra di Thiago Motta, quest’annata potrà essere ricca di soddisfazioni. Anche perché i risultati sono arrivati con una squadra ancora in fase sperimentale, e senza l’inserimento dei big presi negli ultimi giorni di mercato come Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, soprattutto guardando altre big come Milan e Roma. Proprio contro i giallorossi, però, ci sono stati i primi segnali di qualcosa che non va. Se non altro dal punto di vista offensivo, in quanto la Juve è stata troppo “morbida” e non ha giocato di certo una gara di grande livello, anzi è apparsa sottotono.
Il sogno di una lotta tricolore con l’Inter è al momento intatto e secondo gli esperti il duello si preannuncia essere proprio quello tra bianconeri e nerazzurri, un po’ come è stato l’anno scorso almeno per il girone d’andata prima del crollo invernale. C’è però anche chi la vede diversamente.
Per alcuni, infatti, parlare di lotta scudetto è una forzatura, in quanto la differenza tra gli uomini di Inzaghi e il resto delle contendenti sembra essere ancora troppo ampia. Il rischio di assistere ad un nuovo campionato dominato è molto forte. Questa è in sintesi l’analisi che gela la Juve e i suoi tifosi, sposata tra gli altri anche dal giornalista Sandro Sabatini. Il noto collega, infatti, si è espresso sulla possibile lotta tricolore a “Pressing” la scorsa domenica.
“A vedere la partita tra Inter e Atalanta e quella tra Juve e Roma vedo troppo squilibrio. Non possiamo raccontare di una lotta accesa perché i punti sono gli stessi dopo tre giornate. Diciamolo chiaramente, l’impressione che hanno dato i nerazzurri venerdì sera contro la Dea è nettamente superiore rispetto a quella dei bianconeri“, arringa Sabatini. Per lui, insomma, non ci sarà una vera e propria lotta scudetto: l’Inter è destinata a dominare il campionato come già fatto l’anno scorso.
A Thiago Motta e i suoi ragazzi il compito di smentirlo. L’auspicio dell’ambiente bianconero, nonché dei tifosi, è di avere una squadra sempre più solida e che giochi un discreto calcio, quando i nuovi si saranno finalmente inseriti negli schemi dell’ex Bologna.
La Juventus è davvero a un passo dal suo attaccante centrale per la prossima stagione,…
La Juventus continua a lavorare per il portiere, l'obiettivo numero uno resta Emiliano Martínez La…
La Juventus continua a lavorare per portare alla corte di Luciano Spalletti Lobotka, la chiave…
Sfuma uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus per l'attacco, i bianconeri si trovano a…
Carnevali in queste ore incontrerà l'agente di Michele Di Gregorio per capire la situazione e…
Khephren Thuram potrebbe davvero lasciare la Juventus. Sul calciatore c'è il Paris Saint German, ne…