Juventus ribaltata da cima a fondo: i nuovi innesti regalano gioie a Giuntoli a Motta. Ecco 626 milioni di euro
La Juventus è stata la regina del calciomercato estivo. Ha centrato quasi tutti gli obiettivi prefissati – il solo Sancho possiamo considerare tra quelli che non sono arrivati – e inoltre ha dato un taglio netto con il passato cedendo quasi tutti quelli che non fanno parte del progetto. Insomma, se non è 10 voto il finale poco ci manca.
Innesti che hanno alzato in maniera sensibile le qualità tecniche della rosa. Innesti che hanno alzato in maniera decisamente importante anche quello che è il valore stesso della squadra messa a disposizione di Thiago Motta. E, a pochi giorni dalla fine delle operazioni di mercato il quadro sui valori reali delle rose mondiali lo ha fatto il Cies. Ecco in che posizione è la Juventus.
Al primo posto di questa speciale classifica c’è il Chelsea dell’italiano Enzo Maresca: per il Cies il valore dei Blues, che non smettono di investire in nessun modo, è di 1,28 miliardi di euro. Prevedibile, ovviamente, per quella che è la profondità – eccessiva – della squadra che ha a disposizione l’ex allenatore del Leicester.
E nella top 10 si piazza anche la Juventus, la prima delle italiane. Secondo lo studio i bianconeri valgono 626 milioni di euro e davanti hanno solamente quei club quasi inarrivabili per gli investimenti continui che ogni anno riescono e vogliono fare. Insomma, una Juve in crescita che mira a rimanere in pianta stabile in questa posizione di classifica. O, per meglio dire, anche migliorarla: le ambizioni sono tante, la voglia di vincere è altrettanto forte, la consapevolezza di essere la Juventus ormai l’hanno capita tutti.
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…