Juventus ribaltata da cima a fondo: i nuovi innesti regalano gioie a Giuntoli a Motta. Ecco 626 milioni di euro
La Juventus è stata la regina del calciomercato estivo. Ha centrato quasi tutti gli obiettivi prefissati – il solo Sancho possiamo considerare tra quelli che non sono arrivati – e inoltre ha dato un taglio netto con il passato cedendo quasi tutti quelli che non fanno parte del progetto. Insomma, se non è 10 voto il finale poco ci manca.
Innesti che hanno alzato in maniera sensibile le qualità tecniche della rosa. Innesti che hanno alzato in maniera decisamente importante anche quello che è il valore stesso della squadra messa a disposizione di Thiago Motta. E, a pochi giorni dalla fine delle operazioni di mercato il quadro sui valori reali delle rose mondiali lo ha fatto il Cies. Ecco in che posizione è la Juventus.
Al primo posto di questa speciale classifica c’è il Chelsea dell’italiano Enzo Maresca: per il Cies il valore dei Blues, che non smettono di investire in nessun modo, è di 1,28 miliardi di euro. Prevedibile, ovviamente, per quella che è la profondità – eccessiva – della squadra che ha a disposizione l’ex allenatore del Leicester.
E nella top 10 si piazza anche la Juventus, la prima delle italiane. Secondo lo studio i bianconeri valgono 626 milioni di euro e davanti hanno solamente quei club quasi inarrivabili per gli investimenti continui che ogni anno riescono e vogliono fare. Insomma, una Juve in crescita che mira a rimanere in pianta stabile in questa posizione di classifica. O, per meglio dire, anche migliorarla: le ambizioni sono tante, la voglia di vincere è altrettanto forte, la consapevolezza di essere la Juventus ormai l’hanno capita tutti.
Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…
Damien Comolli ha messo nel mirino un giovane talento seguito da tempo dal Milan: il…
Juventus-Borussia Dortmund e non solo: gli aggiornamenti e le indiscrezioni sui bianconeri Comincia l'avventura in…
Il valore di Kenan Yildiz sta crescendo sempre di piĂą: per portarlo via da Torino…
Niente Inter, Damien Comolli adesso fa sul serio ed è pronto a portarlo in maglia…
Scelta fatta e nuovo ribaltone dietro l'angolo: il centrocampista olandese nella trattativa, ecco come Vero…