Ultimo annuncio sulla Juventus che è una mazzata, tifosi preoccupati: cosa succede ai bianconeri in prospettiva
Le prime tre giornate di campionato sono state più movimentate di quanto si potesse immaginare e hanno riservato più di qualche sorpresa. Alla prima sosta, comunque, si arriva in una situazione che poteva essere facilmente preventivabile. Inter e Juventus appaiate là davanti, con i bianconeri che vogliono avanzare la loro candidatura a essere i primi antagonisti dei campioni d’Italia.
E’ una Juventus che viene da anni difficili, lontani dalla corsa scudetto, “assaggiata” soltanto nella scorsa stagione fino all’inizio del girone di ritorno. E che però ha tutta l’intenzione di tornare ai fasti perduti, come dimostra il mercato ambizioso condotto in estate e la rivoluzione concettuale e tecnica di cui si sono fatti carico Giuntoli e Thiago Motta.
Sotto la spinta del direttore tecnico e del nuovo allenatore, è una Juventus che cerca una nuova identità e con quella di giungere a risultati di prestigio che mancano da tempo. Qualcosa di positivo, nelle prime uscite stagionali, si è intravisto, ma è chiaro che ci vorrà del tempo per vedere la Juventus esprimere davvero il proprio potenziale. Come è apparso chiaro dal pareggio con la Roma.
Uno 0-0 in cui i bianconeri hanno ovviamente fatto la partita, ma senza particolare brillantezza e convinzione, faticando a crearsi palle gol nitide e manifestando un po’ di confusione per larghi tratti della partita. Arrivano così anche le prime critiche per Thiago Motta.
Il tecnico italobrasiliano ha dalla sua l’entusiasmo dell’ambiente, ma è evidente che non può funzionare tutto fin dal primo istante e ci sono dei problemi da risolvere. Nelle prossime gare ci si attende di certo una Juventus più brillante e a suo agio.
Di come sono andate le cose allo Stadium, domenica sera, ha parlato Arrigo Sacchi nel suo tradizionale articolo di fondo sulla ‘Gazzetta dello Sport’. L’ex Ct della Nazionale ha spiegato in questi termini la gara tra bianconeri e giallorossi, caratterizzata da poche emozioni: “Abbiamo visto una Juventus meno brillante rispetto alle ultime prestazioni. Thiago Motta e De Rossi faranno un ottimo lavoro, ma la partita è stata condizionata dalla paura reciproca, a questo punto della stagione magari ci sta, ma le squadre si sono sbilanciate pochissimo senza quasi mai tirare in porta”.
Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…
Damien Comolli ha messo nel mirino un giovane talento seguito da tempo dal Milan: il…
Juventus-Borussia Dortmund e non solo: gli aggiornamenti e le indiscrezioni sui bianconeri Comincia l'avventura in…
Il valore di Kenan Yildiz sta crescendo sempre di più: per portarlo via da Torino…
Niente Inter, Damien Comolli adesso fa sul serio ed è pronto a portarlo in maglia…
Scelta fatta e nuovo ribaltone dietro l'angolo: il centrocampista olandese nella trattativa, ecco come Vero…